Un livornese in viaggio: l’antica cittadina di Huesca

Con Glauco Fallani in giro per l'Europa

La vista della piana di Huesca dal campanile della cattedrale
Share

Pubblicato ore 12:00

Huesca è un comune spagnolo, è un’antica cittadina dal passato illustre situata su un colle da cui si può vedere la piana circostante detta La Hoya de Huesca. Il quinto appuntamento con la nuova puntata della rubrica di Livornosera dedicata a “Un livornese in viaggio” fa tappa proprio in questa cittadina.

Il nostro fotografo Glauco Fallani fa tappa all’interno della cattedrale di Santa Maria di Huesca è in stile gotico, molto elegante. Tra le immagini anche una che ritrae il paesaggio circostante visto dal campanile.

Proseguendo nel suo cammino, Glauco si imbatte della Plaza de toros, un anfiteatro all’interno del quale si tengono spettacoli con i tori. Dalla forma approssimativamente circolare con gradinate.

“Un livornese in viaggio” è l’approfondimento che vi condurrà alla scoperta delle bellezze culturali, paesaggistiche, architettoniche di città italiane e straniere. Un racconto per immagini per mostrare luoghi che non tutti hanno avuto occasione di vedere dal vivo.

La rubrica inizia da un lungo e bellissimo viaggio che da Livorno attraverserà la Spagna e poi la Francia e che ci viene raccontato per immagini da Glauco Fallani, fotografo eccellente e nostro collaboratore ormai da anni. Un viaggio fatto usando principalmente la bicicletta che Glauco ha portato con sé a bordo della sua macchina per poter vivere ogni particolare del percorso.

“Un livornese in viaggio” uscirà ogni martedì con cadenza settimanale fino a esaurimento delle immagini che raccontano il viaggio, poi partiremo con nuovi viaggi.

  • All'interno della cattedrale di Santa Maria di Huesca

Glauco Fallani docente di Storia dell’Arte (inserire foto quadrata) recentemente andato in pensione, esperto di Comunicazione visiva e, ormai da anni, nostro collaboratore.

L’autore Glauco Fallani

Tra le altre sue molteplici attività ha al suo attivo la creazione di due libri fotografici: “Glauco Fallani photographer” e “Vertical”. In uscita il 15 giugno il suo primo libro dedicato alla poesia, dal titolo “La barda a dondolo”, edito da Erasmo.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*