
Pubblicato ore 10:00
SICILIA – Segesta e Gibellina per il quarto appuntamento con la nostra nuova rubrica “Un livornese in viaggio“. Prosegue il racconto, attraverso le immagini, della Sicilia, terra bellissima, dal mare cristallino e dalla grande storia.
Le immagini che trovate in questo articolo sono frutto del viaggio di Glauco Fallani, fotografo eccellente e nostro collaboratore ormai da anni. Un viaggio fatto usando principalmente la bicicletta che Glauco ha portato con sé a bordo della sua macchina per poter vivere ogni particolare del percorso, per non perdersi nessuna delle bellezze del paesaggio.
Tra le immagini, la Chiesa progettata dall’architetto Ludovico Quaroni a Gibellina nuova e il bellissimo tempio dorico di Segesta al tramonto.
La rubrica uscirà il lunedì e il mercoledì con cadenza settimanale fino a esaurimento delle immagini che raccontano il viaggio, poi partiremo con nuovi viaggi.
Di seguito le foto.
Le foto sono di Glauco Fallani
Glauco Fallani è docente di Storia dell’Arte recentemente andato in pensione, esperto di Comunicazione visiva e, ormai da anni, nostro collaboratore.
Tra le altre sue molteplici attività ha al suo attivo la creazione di due libri fotografici: “Glauco Fallani photographer” e “Vertical”.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento