Risate garantite con “Colpi di pennello”: commedia brillante in scena ai 4 Mori

Con la Compagnia del Sesto Piano

Share

Pubblicato ore 07:00

ATTENZIONE, a causa di un guasto tecnico, la commedia è annullata.

LIVORNO – Non poteva chiudersi nel modo migliore la stagione del Teatro 4 Mori con una delle commedie più divertenti e riuscite firmate Compagnia del Sesto Piano. Domenica 28 aprile alle ore 16 andrà in scena “Colpi di pennello“, commedia in due atti, scritta e diretta da Marco Chiappini, e inserita nel cartellone delle Compagnie Livornesi Riunite.

“Colpi di pennello” racconta di due giovani, Leonarda e Bastiano, che hanno in comune la passione per la pittura e anche alcuni piccoli difetti fisici, i due si innamorano e vogliono coronare il loro sogni: sposarsi e vincere un concorso di pittura presentando una tela su cui la giovane ha riversato tutta la sua anima. Tutto molto bello per i due, ma le mire dei rispettivi genitori sono altre: il padre di lei Raffaello Tinti è un imprenditore di successo caduto in disgrazia che, vede sì di buon occhio il matrimonio, ma con un unico scopo, poter risalire la china imparentandosi con la famiglia di Bastiano ma soprattutto avere come consuocero il padre Marcello Marcelli, ricco industriale e contare quindi di un fresco appoggio in denaro. Purtroppo quello che Raffaello non sa è che Marcello non è più tanto ricco a causa di un grosso crack finanziario che lo ha coinvolto e quindi anche lui mira a questo matrimonio per ritrovare una stabilità economica .

I giovani si troveranno coinvolti in una tresca a loro insaputa orchestrata dai propri padri ignari allo stesso tempo delle rispettive situazioni finanziare; a far da cornice a tutto questo e, a rendere la situazione ancor più complicata, creando più equivoci e colpi di scena, si aggiungono: le due sorelle di Raffaello; Genoveffa e Anastasia, uno strano maggiordomo Vanesio Fusi, una segreteria non proprio tale Clara Cassetti, la padrona di casa Pierpia Strozzi e la figlia Filomena, segretamente innamorata di Raffaello.

Con: Marco Chiappini, Stefano Valdiserri, Cristina Silvestri, Ilaria Pellegrini, Giuliana Vivo, Mario Botteghi, Silvia Sottoscritti, Maria d’Eramo, Massimiliano Bardocci e Alessandra Tamberi.
Direzione artistica: Manuela Boldrini.

Informazioni e prevendite: 3425431247 – info@cinema4mori.it.
Biglietti: intero 13 euro, ridotto 10 euro, 0-3 anni omaggio (con bambino seduto in braccio).

© Vietata la riproduzione