
LIVORNO – Estate a Villa Trossi omaggia la Spagna questa sera, venerdì 27 luglio, con “España – Amore e Morte” (ore 21.30). Uno spettacolo coloratissimo e variegato dedicato a un “luogo di meraviglia e di diletto” e in particolare alla capitale del sud andaluso: Siviglia. Tema centrale della serata sarà appunto il binomio amore e morte, un accostamento classico che nessuno conosce meglio degli spagnoli.
Sul palco gli attori Alberto Chidini, Donatella Eliseo, Susanna Nugnes, autrice anche del copione, Marinella Vasile e con la partecipazione del direttore artistico Fulvio Venturi. Il pubblico ascolterà la “voce” dei più grandi poeti spagnoli: i fratelli Machado, Juan Ramon Jimenez, Federico Garcia Lorca, nel cui suono si alterna l’amore al surreale, il colore della passione ai riflessi lunari. E alla poesia si alterneranno le pagine di Heminguay, uno dei tanti innamorati della Spagna, con le indimenticabil cronache letterarie di “Morte nel pomeriggio” e la passione di “Per chi suona la campana”.
Non mancherà la musica spagnola con un giovane e preparatissimo chitarrista classico, Gabriele de Pasquale, che farà ascoltare brani di Fernando Sor, Joaquin Rodrigo e Isaac Albeniz, il soprano Rosa Perez Suarez che canterà melodie di Chapì, Obradors, Barbieri e Gimenez y Nieto, e il mezzosoprano Diana Turtoi che darà voce a Carmen, con la famosissima Habanera e la non meno conosciuta Seguedilla. Al piano Andrea Tobia. Parole, musica, sentimento, passione in un unico spettacolo.
Ingresso 10 euro, prenotazioni 3393422139.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento