“Un livornese in viaggio”: continua l’avventura attraverso la Spagna

Con le illustrazioni di Glauco Fallani

Share

Pubblicità 14:00

Burgos si trova a circa 244 km da Madrid, nuova tappa del viaggio di Glauco Fallani che sta attraversando la Spagna e poi la Francia.

Prima di Burgos tappa a Soria, alla destra del fiume Duero. A Soria tappa alla Chiesa di Santo Domingo in stile romano costruita nel 12esimo secolo, ne possiamo ammirare il portale nella foto di Glauco.

A Burgos, tappa alla bellissima Cattedrale, in stile gotico, dedicata alla Vergine Maria, famosa per la sua architettura unica e per le dimensioni. La parte occidentale in stile gotico francese (quindicesimo secolo) è caratterizza da torri mentre la facciata, su tre piani, presenta un fantastico rosone. Nel 2012 la zecca spagnola ha dedicato una moneta commemorativa da 2 euro alla cattedrale.

“Un livornese in viaggio” è l’approfondimento che vi condurrà alla scoperta delle bellezze culturali, paesaggistiche, architettoniche di città italiane e straniere. Un racconto per immagini per mostrare luoghi che non tutti hanno avuto occasione di vedere dal vivo.

La rubrica uscirà ogni martedì con cadenza settimanale fino a esaurimento delle immagini che raccontano il viaggio, poi partiremo con nuovi viaggi.


Glauco Fallani docente di Storia dell’Arte (inserire foto quadrata) recentemente andato in pensione, esperto di Comunicazione visiva e, ormai da anni, nostro collaboratore.

L’autore Glauco Fallani

Tra le altre sue molteplici attività ha al suo attivo la creazione di due libri fotografici: “Glauco Fallani photographer” e “Vertical”. In uscita il 15 giugno il suo primo libro dedicato alla poesia, dal titolo “La barda a dondolo”, edito da Erasmo.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*