
Pubblicato ore 07:00
LIVORNO – Sono arrivate ieri, 9 febbraio, le 5.100 dosi del vaccino anti Covid AstraZeneca all’Ospedale di Livorno. In tutto le dosi arrivate in Toscana nella giornata di ieri sono state 15.400 di queste, oltre a Livorno, 3.400 sono state consegnate alla “Misericordia” di Grosseto per la Asl Sud Est e 6.900 dosi all’ospedale “Santo Stefano” di Prato per la Centro. A Livorno la somministrazione dei vaccini avverrà al distretto sanitario di Salviano in via Peppino Impastato n. 10.
Le altre sedi per la zona nord ovest sono: la Casa della Salute di Massa, della Cittadella della Salute “Campo di Marte” (2° piano padiglione A) di Lucca, del distretto del Terminetto 1 a Viareggio, del distretto di Cascina; del distretto di Marina di Pisa; del distretto Perticale Piombino. Venerdì 12 e sabato 13 febbraio (dalle 14 alle 19) si aggiungeranno l’ospedale di Cecina e la sede del dipartimento di prevenzione di Pontedera.
La somministrazione dei vaccini avverrà a partire da giovedì 11 fino a domenica 14 febbraio con il seguente orario: 14-19 per i giorni giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13; 8-13 per la domenica 14. Le categorie al momento coinvolte (con soggetti tra i 18 e i 55 anni compiuti) sono: personale scolastico e universitario, docente e non docente, di ogni ordine e grado; Forze armate e di Polizia (Forze Armate, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Polizie Locali…).
Ieri sono arrivate anche le 31.590 mila dosi di vaccino Pfizer-BioNTec (presso i 13 hub toscani), di queste 7.020 a Livorno, che consentono di procedere con regolarità alla vaccinazione degli operatori sanitari e socio-sanitari e del personale delle Rsa.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento