
Pubblicato ore 07:00
LIVORNO – Dall’8 all’11 giugno torna l’appuntamento estivo con il Centro Artistico Il Grattacielo che presenta “Praticamente piazza XX“. Quattro giorni di iniziative serali dedicate al teatro, al cabaret, al talk show all’interno del Centro artistico Il Grattacielo (via del Platano, 6).
Tra gli appuntamenti da segnalare c’è lo spettacolo di Sergio Sgrilli “Vieni che te le suono”. Classe 1968, Sgrilli è comico e attore nato a Follonica, presenza fissa di Zelig porta in scena uno spettacolo tra musica e comicità attraversando la sua carriera, dalle origini toscane, ai primi concerti come musicista e cantante fino ad arrivare ai monologhi da comico.

Cabarettista molto amata dal pubblico, sabato 10 giugno sarà la volta di Katia Beni con “Katia Beni Show”, un recital comico tratto dal suo repertorio, uno show che si potrebbe definire un entusiasmante assemblaggio di follia, demenzialità e comicità.
A corollario della kermesse il Centro Artistico Il Grattacielo ha organizzato una serie di iniziative artistiche: all’interno del foyer del teatro si potrà ammirare l’installazione artistica dal titolo “Le gare remiere” di Aurora Bresci e domenica sera, dopo lo spettacolo, si terrà la consegna degli attestati dei partecipazione ai corsi della scuola di dizione e recitazione del Grattacielo.
Sabato 10 dalle ore 17,30 alle 19,30, nella sede dell’associazione Livorno Artistica in piazza XX Settembre si svolgerà la premiazione di Livorno Artistica Photo Awards e la domenica 11, dalle 18 alle ore 19,30 sarà possibile visitare la mostra fotografica con i partecipanti al concorso. Durante la mostra l’attore Giovanni Tresoldi leggerà testi dedicati al mare e due artiste livornesi Gabriella Coppetti ed Elisa Biaggiotti esporranno opere dedicate al mare e ai bagnanti.
Ingresso: 2 euro.
Informazioni: 0586 890093 – 340 7550530 – segreteria@centroartisticoilgrattacielo.it.
Il programma completo
Giovedì 8
21.00
Talk Show “Equipaggio misto”: con Eleonora Zacchi, Riccardo De Francesca, Luca Salemmi, Sandro Andreini.

21.30
Spettacolo Teatrale “Vieni che te le suono” con Sergio Sgrilli. Dissacranti racconti familiari, poesie sporcate da gag e battute pungenti, diventano la colonna sonora di una esistenza vera e vissuta. Sul palco solo con la sua chitarra, Sgrilli usa la musica degli ultimi 50 anni come filo narrativo per far ridere, cantare, pensare, emozionare.
Venerdì 9
21.00
Talk Show “Equipaggio misto”: con Eleonora Zacchi, Riccardo De Francesca, Luca Salemmi, Sandro Andreini.
21.30
Teatro e Musica “Cocktail di storie” con Eleonora Zacchi, Riccardo De Francesca, Luca Salemmi, Chiara Marchetti e Andrea Cannucciari. Un varietà dei nostri tempi in cui comicità, musica, storie e racconti si susseguono ad un ritmo incalzante grazie anche all’intervento del pubblico-ospite che è anch’esso protagonista della serata. Raccontare e raccontarsi, scoprendo anche aneddoti e curiosità di dove e perché siamo. Gli sketch comici, la poesia e le canzoni si alternano facendo da filo conduttore in un viaggio tra risate ed emozioni.

Sabato 10
21.00
Talk Show “Equipaggio misto”: con Eleonora Zacchi, Riccardo De Francesca, Luca Salemmi, Sandro Andreini.
21.30
Spettacolo Teatrale “Katia Beni Show” con Katia Beni. Uno “ show “ che si potrebbe definire un entusiasmante assemblaggio di follia, demenzialità e comicità, dove “tutto diventa possibile”.
Domenica 11
21.00
Talk Show “Equipaggio misto”: con Eleonora Zacchi, Riccardo De Francesca, Luca Salemmi, Sandro Andreini.
21.30
Spettacolo Teatrale “Una vasca per due”: corso Avanzato. Regia: Eleonora Zacchi. Una commedia degli equivoci a tratti esilaranti frutto del lavoro del gruppo condotto da Eleonora Zacchi.
© Vietata la riproduzione
X lo spettacolo di Katia beni ci sono biglietti da acquistare se di dove? Grazie