WWF Livorno organizza un’escursione gratuita da Villa Fabbricotti al mare

L'evento fa parte di Urban Nature, manifestazione nazionale

trekking urbano
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Una raccolta fondi per creare Oasi di Natura in 10 strutture pediatriche dove sono ricoverati piccoli pazienti per lunghi periodi, spazi naturali interamente dedicati ai bambini e alle loro famiglie, sia per momenti di rilassamento che favoriscano il recupero psicofisico, sia per svolgere attività didattiche e terapeutiche.

È questo l’obiettivo della sesta edizione di Urban Nature, manifestazione nazionale indetta da WWF Italia e che quest’anno ha come titolo “La Natura si fa cura“. Per tale occasione WWF Livorno organizza per sabato 8 ottobre un’escursione gratuita che da Villa Fabbricotti passando per il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (via Roma 234), gli Orti Urbani di via Goito, alcune strade alberate, fino a giungere al mare per osservare la vegetazione spontanea delle aree saline.

Ritrovo: ore 9:15 Parco Pubblico di Villa Fabbricotti, ingresso Viale della Libertà 30
ore 10:00 Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, Via Roma 234
Fine escursione: ore 13:00 Parco Giardino Mediterraneo, Viale Italia, 6

Percorso: circa 3,5 km, non ad anello, pianeggiante sulle strade cittadine e attraverso parchi e aree verdi.

Ritorno da organizzare in autonomia: a piedi sullo stesso percorso dell’andata o in autobus. Il viale Italia è servito dalla LAM BLU che collega i quartieri costieri con la Stazione e il centro città, fino ad Ardenza Mare e Miramare con passaggi ogni 5 e 7 minuti.

Consigli: Indossare scarpe comode e abbigliamento a cipolla, una borraccia d’acqua.

Prenotazione obbligatoria per motivi assicurativi: entro venerdì 7 ottobre sera con nome, cognome, luogo e data di nascita di ogni partecipante a livorno@wwf.it e indicare nell’oggetto della mail: “Urban Nature 2022”.

Chi vuole può aderire alla campagna “La Natura si fa cura” donando 13 € e riceverà in omaggio una felce.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*