
Pubblicato ore 10:15
LIVORNO – Abbiamo ammirato le loro opere a settembre dello scorso anno in piazza Garibaldi durante il Cacciucco Pride. Sono gli artisti che hanno preso parte alla prima edizione all’estemporanea di arte “Montmartre-Garibaldi solo andata” organizzata da Pontino San Marco ed Extra Factory (qui l’articolo con il video della premiazione).
In attesa della seconda edizione che vedrà la luce a primavera, le opere tornano in esposizione da Extra Factory (via della Pina d’Oro – piazza della Repubblica) a partire da domani, 10 febbraio ore 17.30, con l’inaugurazione di “Aspettando Montmartre-Garibaldi solo andata 2023“, in mostra i lavori di 20 artisti.
Nel corso dell’inaugurazione di domani saranno annunciate le date e il programma della seconda edizione che prevede una nuova collaborazione dell’Associazione Culturale Extra Factory con il Comitato
Pontino San Marco ETS che invita i cittadini e gli artisti a riappropriarsi di una parte storica della città attraverso la capacità di socializzazione dell’arte e della cultura con un auspicio romantico: vedere artisti e non, passare da qui e fermarsi definitivamente per dar vita ad un’osmosi culturale. “Montmartre-Garibaldi solo andata” vuole essere una manifestazione generatrice di un luogo vivo permanentemente, di un circolo virtuoso che allontani la delinquenza e punto di riferimento tra gli altri, del turismo in città come avviene per El Rastro a Madrid, Kreuzberg a Berlino e appunto Montmartre a Parigi.
Gli artisti che esporranno fino a sabato 18 febbraio sono (in ordine alfabetico): Sergio Bargagliotti, Anna Bartolini, David Brogi, Paolo Cagli, Claudio Calvetti, Gabriella Coppetti, Bluette, Olena Lepykh, Daria Faggi, Domenico Fanelli, Giancarlo Landi, Roberto Lorenzon, Antonella Lucchini, Fabio Orsolini, Tommaso Ricci, Enrico Ristori, Michael Rotondi, Iolanda Scotto De Minico, Ferruccio Tassinari, Barbara Visciano e Martina Volandri.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni da venerdì 10 a sabato 18 febbraio dalla 16.30 alle 19.30, per appuntamenti fuori orario è possibile scrivere a info@extrafactory.it oppure chiamare il numero 0586 1837847. Ingresso libero.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento