
Pubblicato ore 07:00
LIVORNO – Nuovo appuntamento con la XIX Rassegna di Polifonia “Città di Livorno”: protagonista del terzo concerto di sabato 11 febbraio alle ore 21 è il coro tutto al femminile “With Us” di Roma.
L’esibizione si svolgerà presso la chiesa di San Jacopo. Il coro “With Us” è una formazione giovanile diretta dalla Maestra Camilla Di Lorenzo, di altissima qualità, nelle cui performances la tecnica e la grande cura dei particolari si fondono alla freschezza e vitalità interpretativa, in un mix di grande coinvolgimento; a prova di ciò, i premi recentissimi al prestigioso Concorso Internazionale di Arezzo.
Il programma spazierà tra brani di matrice tradizionale e musiche che vanno dal Rinascimento ai giorni nostri, in un viaggio che non è solo musicale ma coinvolge tutto l’essere, grazie anche alle particolari competenze anche extramusicali della direttrice. Citando testualmente l’introduzione al concerto, “il nostro desiderio è che nei vostri cuori dolori e dispiaceri si sciolgano grazie al sentirsi avvolti dalla morbida fusione sonora che solo il canto corale sa regalare”.
L’ingresso è libero.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento