Cinema in piazza Mazzini: proiezione di “Genuine” di Robert Wiene

A introdurre la pellicola sarà Federico Frusciante

proiezione del film genuine di robert wiene in piazza mazzini
Una scena tratta dal film
Share

LIVORNO – Vedere un film in piazza, in maniera completamente gratuita, non un film qualunque ma un horror di Robert Wiene, regista di “Il gabinetto del dottor Caligari” considerato il manifesto dell’espressionismo tedesco nel cinema.

Giovedì 29 la neonata etichetta di produione musicale livornese Blackash Records in collaborazione con Jhonny Paranza & Le Salon du Cinéma presenta: “Genuine (A Tale Of Vampire)” 1920 Robert Wiene.

La proiezione del film avverrà con sonorizzazione dal vivo a cura del Progetto No Name, un duo sperimentale con base a Pontedera che fonda la sua musica su noise ed improvvisazione. A introdurre la pellicola sarà lo you tuber e grande conoscitore del cinema, soprattutto horror, Federico Frusciante. L’evento, in forma assolutamente gratuita, avrà luogo presso Johnny Paranza in Piazza Giuseppe Mazzini con inizio intorno alle ore 21.30-22 circa.

Prima dell’inizio del film, dalle 19 circa: Radio Rom Dj Set (Post Punk / Numerical Music/ Popular Riot Sound) & Ines Felicienne Dj Set (Indie / psychedelic/ Vintage Rock).

La trama

Percy, un pittore, dopo aver completato il ritratto della sacerdotessa Genuine ne rimane completamente stregato tanto da rinchiudersi in casa e non vedere più nessuno. Una notte il quadro prende vita e Genuine fugge per poi ritrovarsi nelle mani di Lord Melo che la tiene prigioniera nel suo lussuoso palazzo. Finalmente Genuine riesce ad uscire dalla sua prigione dorata e incontra Florian, un giovane barbiere che cade facile preda del suo fascino, per prima cosa uccide Lord Melo ma poi quando lei gli chiede di uccidersi lui resiste e fugge via.

© Vietata la riproduzione

1 Comment

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*