Verso la Sicilia: un racconto per immagini tra mare, cultura e paesaggio (P.1)

Al via la nostra nuova rubrica dedicata ai viaggi

La luna alta nel cielo tra San Vito Lo Capo e Trapani. Foto: Glauco Fallani
Share

Pubblicato ore 10:00

Parte oggi, 11 luglio, una nuova rubrica che abbiamo deciso di intitolare “Un livornese in viaggio” e che intende raccontare attraverso le immagini, la bellezza di alcuni luoghi, siano essi italiani e non, mostrandoli ai nostri lettori che magari non hanno mai avuto occasione di vederli dal vivo.

La rubrica inizia da un lungo e bellissimo viaggio che da Livorno arriva fino in Sicilia e che ci viene raccontato per immagini da Glauco Fallani, fotografo eccellente e nostro collaboratore ormai da anni. Un viaggio fatto usando principalmente la bicicletta che Glauco ha portato con sé a bordo della sua macchina per poter vivere ogni particolare del percorso.

La rubrica uscirà il lunedì e il mercoledì con cadenza settimanale fino a esaurimento delle immagini che raccontano il viaggio, poi partiremo con nuovi viaggi.

Di seguito le prime sei foto che raccontano il viaggio per mare da Livorno a Palermo con l’immagine dell’Isola di Ustica, il bellissimo mare davanti alle coste di Palermo, due scorsi caratteristico della campagna tra San Vito Lo Capo e Trapani, uno dei quali con la luna alta nel cielo, un murale realizzato a Trapani e una bellissima spiaggia sempre di Trapani.

  • Ustica vista dal traghetto Livorno-Palermo

Glauco Fallani è docente di Storia dell’Arte recentemente andato in pensione, esperto di Comunicazione visiva e, ormai da anni, nostro collaboratore.

Tra le altre sue molteplici attività ha al suo attivo la creazione di due libri fotografici: “Glauco Fallani photographer” e “Vertical”.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*