Maxi operazione contro le buche in nove strade livornesi

Aurigi: "Un vero intervento di messa in sicurezza delle strade"

buche stradali

LIVORNO – Maxi operazione contro le buche, da domani, lunedì 4 giugno avranno inizio i i lavori di risanamento del manto stradale compromesso dal maltempo di marzo e aprile. “Non si tratta solo di tappare le buche ma di effettuare un vero e proprio intervento di messa in sicurezza delle strade nei tratti centrali delle carreggiate, dove transitano le automobili e maggiore è l’usura – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Alessandro Aurigi – Si tratta del secondo lotto di lavori che realizzeremo dopo la firma, il primo aprile scorso, degli “accordi quadro” specifici, un modello di appalto che abbiamo voluto utilizzare proprio per garantire maggiore efficienza e rapidità operativa delle imprese che d’ora in avanti garantiranno il pronto intervento in città”.

Questo l’elenco degli interventi previsti a partire da lunedì: Via della Maddalena, Scali Manzoni, Via E. Zola (tratto da via Guarducci a via Bandi), Via Gamerra (tratto via L. Gori a via T. Tozzetti), Via Sardegna (da via Corsica a fondo chiuso), Via Fantini (da via Sardegna a via D.R. Angeli), Scali Olandesi, Via Goldoni (tratto da via Maggi a via E. Rossi), Via Maggi (tratto da via Bernardina a via Goldoni).

Gli interventi elencati verranno realizzati tra giugno e luglio senza bisogno di chiudere le strade al traffico. I cantieri verranno infatti organizzati in modo da garantire il passaggio delle automobili, vietando la sosta alle macchine da un lato della carreggiata e poi dall’altro in maniera alternata.

Oltre a questi lavori, che prevedono una fresatura del manto stradale di circa 6 centimetri, prima di applicare un nuovo strato di bitume, nei prossimi giorni continueranno gli interventi di copertura delle buche che si sono aperte sull’asfalto nei mesi scorsi e che interesseranno: Viale Marconi (a scorrere fino a via Calzabigi), Via Firenze (da via ponte Genova a scorrere entrambe le corsie), Via Cattaneo, 10 (da via Gioberti a via Machiavelli) e Viale Italia (da rotatoria piazza L. Orlando a via del Mare).

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*