Arriva il Natale: dal Villaggio per Cani a Stagno agli eventi al Mercato Centrale

In piazza della Repubblica il mercato con tante idee

Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Dicembre sta per arrivare e già fioccano i primi eventi natalizi. Di seguito ecco una prima carrellata di appuntamenti da non perdere:

Il 27 novembre, come già annunciato i precedenza, si terrà l’inaugurazione del Villaggio di Natale in Fortezza Nuova (a breve altri dettagli). Evento organizzato dalla Pro Loco di Livorno.

Dall’8 al 23 dicembre piazza della Repubblica ospiterà l’evento dal titolo “Natale in piazza” con animazione per bambini e un mercatino che offrirà prodotti tipici, Vin Brulé dolci, articoli da regalo e sarà anche presente la casa di Babbo Natale. Ci sarà persino la pista di ghiaccio per pattinare. Iniziativa di Labronica Eventi.

L’8 dicembre al Mercato delle Vettovaglie due appuntamenti da non perdere: la mattina dalle ore 10 alle ore 12 “A zonzo per Livorno” con le maschere del teatro vernacolare livornese in giro per i banchi. Protagonisti: Alessio Nencioni e Aldo Corsi. Il pomeriggio, invece, dalle ore 16 alle 17 “Natale in allegria” con canzoni natalizie, operetta e varietà con Massimo Gentili, Paola Pacelli, Franco Bocci, Stefania Casu alla tastiera, Raffaele Moresca al violino. Presenterà Massimiliano Bardocci. Verrà anche accesa la luminaria del Mercato e si terrà la premiazione delle eccellenze.

Il 18 dicembre a Stagno (via Aiaccia) si terrà il Villaggio di Natale per i cani (ore 10-18), una giornata all’insegna della solidarietà e tanto divertimento. Sono previste: la mostra canina che eleggerà i cani più simpatici (livornese, figo, stiloso, nonno dell’anno, cucciolo più simpatico), ci sarà una tensostruttura con idee regalo per i nostri amici a quattro zampe e chi vorrà potrà anche portare una coperta per gli ospiti del Rifugio la Voce degli Animali. Ci sarà anche un set fotografico natalizio e molto altro. L’evento, gratuito, è organizzato da Dog’s, Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale.
Per partecipare a tutte le attività è necessaria la prenotazione al 349 8747655 – info@dogscuola.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*