Al Mercato Centrale prima tappa di “Arte&Natura” tra musica, danza e le opere di Libicocco

L'artista realizzerà alcune creazioni sul momento

Gian Luca Palazzolo, in arte Libicocco
Share

Pubblicato ore 18:00

LIVORNO – Al via domani, 28 aprile, il primo evento del progetto Arte & Natura dell’Associazione culturale Arts4all. L’iniziativa si svolgerà alle ore 18.30 presso i banchi di “Mercato in Arte” all’interno del Mercato Centrale e vedrà la partecipazione dell’artista Gian Luca Palazzolo in arte Libicocco con “Noi siamo bosco“.

Libicocco realizzerà sul posto alcune opere a tema passando da una postazione all’altra disposte accanto ad alcune ballerine che saranno accompagnate da un sottofondo musicale. L’artista, inoltre, esporrà alcune sue opere dedicate alla natura e alle creature del bosco, per ricordarci che non siamo mai riusciti veramente a recidere il legame con una natura di cui abbiamo sempre fatto e sempre faremo parte.

Le opere dell’artista “Libicocco” resteranno esposte fino al 12 maggio in orario di apertura del Mercato delle Vettovaglie.

L’evento è in collaborazione con Mercato in Arte, Extra Factory, Arsnova Scuola di Musica (con l’intervento del chitarrista Giacomo Manfredini), Scuola di danza Dea e Charta Mare.

Sonora vibra plant

Il secondo appuntamento sabato 6 maggio dalle ore 16 alle 18, con “Sonora vibra plant“. Una collaborazione tra le artiste Martina Tamberi e Aurora Bresci. A ospitare la performance sulla musica delle piante, il parco della Villa Maurogordato (via di Monterotondo, 74). Con la partecipazione della Scuola di danza Dea.

Ultimi due eventi

Saranno domenica 28 maggio e 4 giugno dalle 19. Nell’accogliente spazio di Thisintegra (via Monsignor Filippo Ganucci, 3 – quartiere La Venezia) protagoniste varie forme artistiche dedicate alla natura: il percorso delle opere che comprende l’installazione “La carne delle piante” dell’artista Aurora Bresci – una serie di dipinti e stampe che marcano questo rapporto tra la natura e l’essere umano – e la collaborazione di Martina Tamberi e la proiezione del video di “Sonora Vibra Plant”, ma anche danza, musica e teatro. Il 4 giugno incontro con l’autrice Vanessa Turinelli. Con la partecipazione di Scuola di danza Dea e Arsnova Scuola di musica.

Arts4all

Il progetto messo in campo dall’Associazione culturale Arts4all di Livorno punta a sensibilizzare sui temi del rispetto verso l’ambiente e dei cambiamenti climatici. Il progetto “Arte&Natura” si compone di quattro appuntamenti tra aprile e giugno.

“Arts4all – Associazione Interculturale” senza scopo di lucro, nasce nel Novembre 2008 da un’idea di Eva Kosa, ballerina, coreografa, docente di danza classica e contemporanea, diplomata presso Romanian National Ballet School “O. Stroia”, Cluj-Napoca (Romania).

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*