Da piazza del Municipio al Varco Fortezza: inaugurati nove totem per i turisti che arrivano a Livorno

Il progetto si chiama "OOH" (Out of home)

Share

Pubblicato ore 18:00

LIVORNO – Nove totem trifacciali posizionati lungo la direttrice Piazza del Municipio-Via della Venezia-Varco Fortezza contenenti il percorso che porterà i turisti fin nel cuore della nostra città. Si tratta del progetto di informazione “OOH” (Out of home) rivolto all’orientamento dei turisti in arrivo in porto e per indirizzare quelli presenti in città verso la Fortezza Vecchia.

A presentarlo, l’assessore al turismo Rocco Garufo, il dirigente dell’Autorità di sistema portuale Mar Tirreno Settentrionale Claudio Capuano e Adriano Tramonti, responsabile eventi, promozione e Ambito di Fondazione Lem. Presente anche Paola Ramoino dell’Ufficio turismo del comune di Livorno.

Il progetto “OOH” (Out of home) è stato realizzato da Fondazione LEM per il Comune di Livorno e in collaborazione con l’Autorità di sistema portuale Mar Tirreno Settentrionale.

“Con l’istallazione di questi totem andiamo a migliorare l’accoglienza turistica – dice Rocco Garufo – I croceristi che sbarcano in porto troveranno questa cartellonistica con il percorso segnato che li porterà direttamente nel cuore della città. Un altro tassello che va ad aggiungersi al progetto di rendere Livorno sempre più una città a misura di turista”.

I cartelloni sono dotati anche di QR-code costituiscono per il turista una modalità semplificata di accesso agli eventi e alla attrazioni presenti a Livorno.

Sulle facciate dei totem è rappresentato un percorso per punti di avvicinamento, dalla Fortezza Vecchia verso l’Ufficio informazioni in Piazza del Municipio e viceversa e la tecnologia Street View che permette un tour virtuale dell’intera città.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*