Quarta settimana di spettacoli firmati “Garibaldissima”

Sul palco di piazza Garibaldi

Daniele Raco
Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Quarta settimana di spettacoli per “Garibaldissima“, la rassegna di musica, teatro e cabaret a ingresso libero, promossa e patrocinata da Comune di Livorno e Fondazione Lem per la direzione artistica di Claudio Marmugi.

Tre i nuovi spettacoli in cartellone che, come di consueto, vanno in scena il martedì, il mercoledì e il giovedì sul palco di Piazza Garibaldi.

Martedì 11 luglio, ore 21.30

Andy e Melissa”, il carteggio di una vita

Con Luca Salemmi, Lara Gallo, Dimitri Grechi Espinoza.

Con una garbatezza ormai desueta, due persone attraversano la loro esistenza tenendosi per mano. Un uomo e una donna si scrivono per tutta la vita rincorrendosi, amandosi, detestandosi, sfuggendosi, perdendosi di vista ma sempre e comunque conservando un fortissimo bisogno reciproco.

Andy e Melissa custodiscono gelosamente la chiave del loro affetto coltivandolo come il fiore all’occhiello della loro vita. Tutto in una penna, delicata appendice di ciò che di più intimo gli uomini possiedono; nel suo inchiostro l’inarrivabile valore di un rapporto epistolare mantenutosi intatto sin dall’infanzia. Andy, timido, portato alla riflessione; Melissa, di famiglia ricca, vivace, dispettosa e fin troppo disinvolta. Le loro vite prendono direzioni diverse ma il carteggio continua a tenere vivo il loro legame. Un legame dal sapore maledettamente ostinato e irriducibile ed al contempo straordinariamente tenero e romantico in quell’oceano di parole, adagiate su missive ignare della fatica, a declinare un alfabeto appassionato e grezzo come un diamante, dolce ed intimo come una carezza.

“Andy & Melissa”, il carteggio di una vita” regala esattamente questo: passione, purezza, tenera intimità, rendendo pienamente il senso dei momenti indimenticabili di una lunga ed inesplicabile storia d’amore. Che durerà per la vita. Ed oltre.

Mercoledì 12 luglio, ore 21.30

Elisa Arcamone – Emanuele Modestino Live
Blues, rock, pop, tutto mescolato insieme con un’interprete straordinaria e una chitarra strepitosa.

Giovedì 13 luglio, ore 21.30

Daniele Raco – Cabaret

Personaggio di Zelig, Daniele Raco è uno dei migliori monologhisti comici italiani. Sul palco è energia pura. Assistere ad un suo spettacolo è un’esperienza totale.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*