Musica e animazione: le iniziative al Mercato Centrale e non solo, prima di Natale

Tra ruota panoramica, villaggi e pista del ghiaccio

Orchestra del Goldoni. Foto: Glauco Fallani
Share

Pubblicato ore 10:00

LIVORNO – Natale è ormai alle porte e a Livorno proseguono gli appuntamenti con tante iniziative.

Oggi, mercoledì 21 dicembre dalle ore 15.30 in piazza Cavallotti arriva Babbo Natale pronto ad accogliere tutti i bambini che vogliono donargli le letterine e fare fotografie, prevista anche l’animazione. Sempre in piazza Cavallotti dalle ore 17 alle 19,30 Radio Stop in diretta.

Giovedì 22 dicembre invece, dalle ore 17.30 nel Salone delle Vettovaglie del Mercato Centrale esibizione della Banda Città di Livorno con il Concerto di Natale.

Venerdì 23 dicembre, ore 18, nella Cattedrale di San Francesco (Duomo), Concerto di Natale con l’Orchestra del Teatro Goldoni, diretta dal Maestro Eric Lederhandler. Brani: Saint-Saëns / Oratorio di Natale, op. 12 A. Mozart/ Sinfonia concertante per fiati, KV 297b. Ingresso libero.

Fino al 6 gennaio sarà presente il tradizionale Villaggio di Natale in piazza XX Settembre, organizzato dal CCN piazza XX Settembre. Con giostre per bambini, casette di legno (che ospiteranno anche associazioni del terzo settore) e la casa di Babbo Natale. Il tutto messo in risalto da un tappeto di moquette rossa che coprirà l’intera piazza, decorata anche con bandierine multicolori. Non mancherà naturalmente il consueto albero di Natale. Durante il mese di dicembre saranno organizzati spettacoli di intrattenimento e musica.

In piazza della Repubblica fino al 6 gennaio saranno presenti 6 bancarelle per la somministrazione di alimenti, un albero di Natale, uno scivolo e una grande ruota panoramica di 27 metri di altezza. Il Christmas Village è organizzato dalla Fondazione Lem.

Villa Fabbricotti ospita fino al 6 gennaio il Villaggio di Natale, giunto alla sesta edizione, organizzato dalla Proloco, con il patrocinio del Comune di Livorno, nel parco di Villa Fabbricotti. Presenti bancarelle con poggetti da regalo e prodotti enogastronomici, la casa di Babbi Natale (con ingresso a pagamento) e i giochi per i bambini.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*