Capodanno 2020 a Livorno: gli spettacoli a teatro e gli eventi musicali

Grande festa in piazza della Repubblica

capodanno a livorno tutti gli eventi

LIVORNO – Conto alla rovescia per la notte del 31 dicembre quando partiranno i festeggiamenti che culmineranno nel saluto al 2020. Nella nostra città a farla da padrone sarà il teatro con moltissimi spettacoli per trascorrere una serata di divertimento tra battute, commedie operette. Ma ci sarà spazio anche per la musica, in particolare per quella in piazza della Repubblica che, quest’anno è tornata a essere il fulcro della notte di Capodanno. Vediamo di seguito tutti gli eventi in programma.

Nuovo Teatro delle Commedie: dj set

Il Nuovo Teatro delle Commedie (via Terreni) organizza dalle ore 21 una super cena del foyer del teatro, animazione per bambini, dj set tutta la notte con Michael Rotondi e Alessandro Biagiotti.
Costo: 50 euro a persona, 25 euro menù bambini, dalle 24 ingresso gratis.
Prenotazione: 3496748564 entro oggi, 29 dicembre.

“La fortuna si diverte” ai 4 Mori

Il Teatro 4 Mori (via P. Tacca 16) accoglierà l’esilarante commedia “La fortuna si diverte” di Athos Setti, regia ed elaborazione di Emanuele Barresi. Sul palco: Alessandra Donati, Tiziana Foresti, Elisa Franchi, Simone Fulciniti, Silvia Lemmi, Matteo Micheli, Claudio Monteleone, Sarah Rondina ed Emanuele Barresi. E dopo cabaret con Claudio Marmugi e Stefano Santomauro. A mezzanotte brindisi con panettone. Informazioni: 3498169659 – compagniadeglionesti@libero.it.

Cinema Teatro Salesiani: “Un cadavere troppo ingombrante”

Al Cinema Teatro Salesiani (viale del Risorgimento, 85) arriva “Un cadavere troppo ingombrante” di Giorgio Casini, ore 21.40. Anche quest’anno la Compagnia Teatrale “Zeffiri & Zimbelli” propone una commedia tutta da ridere. Con: Simona Zargani, Daniela Amendolia, Gaetano D’Ottone, Simone Arcamoni, Daniela Ricci e Rino Pizzonia. E a mezzanotte brindisi, buffet dolce e discoteca ‘all night long’ con le favolose musiche degli anni ’70 e ’80. Prenotazione obbligatoria: 3476231966 ore pasti o bar del teatro il sabato dalle ore 21.15 alle 22.15 e la domenica dalle ore 15.30 alle 19. Biglietti: 25 euro (15 euro ridotto fino a 12 anni).

Vernacolo e operetta al Cral Eni

Sarà invece uno “Sfolgorio di stelle” al Teatro Cral Eni (viale Ippolito Nievo, 38). Alle ore 21.45 inizio dello spettacolo “Li spiriti in casa della pizzi’ata” commedia comica in vernacolo livornese di B. Orlandi e G. Benigni. Questa comicissima commedia ha come protagoniste le classiche maschere del teatro vernacolare livornese come la popolana Palmira e la vecchia Corinna detta la Pizzi’ata.

Alle 23 “C’era una volta… l’operetta“, antologia di arie e duetti tratti dalle più celebri operette. A mezzanotte brindisi con buffet, panettone, balli e animazione; a seguire “Gran baldoria” con scenette, canzoni e macchiette.

Infine dalle 2 stornelli a dispetto e barzellette con Alessio Nencioni, Aldo Corsi, Paola Pacelli, Massimo Gentili, Elisabetta Macchia, Fabio Max, Anna Rosa Bechelli, Elena Peebes, Catia Collorà, Gabriele Nuterini, Franco Bocci. E con la partecipazione di Matteo Micheli. Direzione musicale: Stefania Casu. Prenotazione al Cral Eni oppure chiamando lo 0586401308.
Costo cenone (antipasto, primo, secondo, contorno, dolci) e spettacolo 80 euro con inizio alle ore 19.45, stuzzicheria e spettacolo 45 euro con inizio alle ore 20.30.
A mezzanotte buffet con panettone e spumante.

Commedia in vernacolo al Teatro Enzina Conte

Il Teatro Enzina Conte del Centro Artistico Vertigo (via del Pallone, 2) presenta alle ore 22 “Ir Colera”, commedia in vernacolo di Gino Lena. Sul palco: Massimiliano Bardocci, Barbara Pettinati, Fabio Favilli, Valeria Nuti, Alessandro Perullo, Alberto Corsi, Lisa Pellicone, Vinicio Cecchi, Marco Conte, Sidonia Bagnoli, Fulvio Puccinelli, Mauro Conti. A mezzanotte brindisi e a seguire varietà con la Compagnia Vertigo e Marco Conte. Per prenotazioni: 0586210120.
Per chi invece vuole passare il 31 in musica, il The Cage (via del Vecchio Lazzeretto) proporrà una serata speciale, a breve altre informazioni. Contatti: 3928857139.

Modì al Grattacielo

Al Centro Artistico Il Grattacielo (via del Platano, 6) il 31 dicembre lo spettacolo di varietà “Modì Paris Folies” dedicato ad Amedeo Modigliani. Con Eleonora Zacchi, anche direttore artistico, Riccardo de Francesca, Luca Salemmi, Sandro Andreini, Chiara Marchetti e Fabio Vannozzi. Musiche di Alessio Colombini.
Inzio alle ore 20 con un paeritivo, mentre lo spettacolo inizierà alle ore 21.30 per poi brindare al nuovo anno con spumante e panettone.
Informazioni e prenotazioni: segreteria@centroartisticoilgrattacielo.it o direttamente presso la segreteria aperta tutti i giorni dalle ore 17 alle 19.

A tutta musica in piazza della Repubblica

Piazza della Repubblica ospiterà le tribute band degli Abba e dei Beatles. L’inizio è fissato per le ore 22 in compagnia degli All you need is love che proporranno i brani più famosi dei Beatles con la presenza di oltre 20 musicisti diretti da Stefano Bondi con Alberto Fiorentini, Roberto Balestri, Dario Arnone, Piggy Rock, Alessandro Nottoli e Simone Giusti. Mentre alle ore 23 sarà la volta degli AbbaDream che omaggeranno gli Abba, ad accompagnare entrambi i gruppi sarà l’Orchestra Modigliani composta da ben 15 elementi che renderà la serata ancora più magica.

A traghettare i livornesi alla mezzanotte saranno due personaggi d’eccezione: Alessia Cespuglio e Claudio Marmugi con le loro gag e la loro comicità e che allo scoccare delle 24 lasceranno il posto ai fuochi piro-musicali che si alzeranno dalla Fortezza Nuova e che dureranno 20 minuti circa. Dopodiché musica armena, balcanica e pizzica salentina affidata al quartetto della Baro Drom Orkestra.

Per l’occasione su una parte della parete della Fortezza Nuova saranno proiettate immagini di Livorno alternate ai capolavori di Modigliani e della scuola di Parigi che sono presenti al Museo della Città, le video immagini sono a cura di Paolo Buroni, artista della fotografia. Le immagini saranno proiettate tutti i giorni a partire dal 20 dicembre dalle ore 18 alle 22 fino al 16 febbraio quando chiuderà la mostra dedicata a Modigliani.

Le modifiche alla viabilità.

The Cage e Surfer Joe con dj set

Dall’01 del mattino il The Cage (via del Vecchio Lazzeretto) propone balli sfrenati fino all’alba con due sale: nella main room saranno protagonisti da una parte Gabriele Carratori & Filippo Ascione, colonna portante di My Generation – Cage Night Party, il classico sabato sera del Cage, e dall’altra parte mixeranno i dischi gli avversari dell’Ortodance con Matteino DJ in consolle, colui che fa ballare da più di tre anni il venerdì del Teatrino. Nella sala esterna Gaew & Pitrum, veri arbitri di quest’incontro, proporranno il meglio dell’indie rock delle ultime decadi.
Sarà un San Silvestro low cost quello che propone il The Cage Theatre a soli 8 euro.
Apertura porte: ore 01.
Per informazioni: info@thecagetheatre.it – 3466881689.

Il Surfer Joe organizza dalle ore 23 djset rock a 360 gradi. Ingresso gratuito.

© Vietata la riproduzione

1 Comment

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*