“Arte Viva” con Livorno Artistica: una giornata tra pittura ed educazione ambientale

L'evento si svolgerà all'interno del Bosco dei Cappuccini

Share

Pubblicato ore 10:00

LIVORNO – Si intitola “Arte Viva” l’iniziativa di questo pomeriggio, 25 giungo, organizzata dall’Associazione Livorno Artistica all’interno del Bosco dei Cappuccini (via Cecconi), ore 17. All’evento parteciperà anche l’Associazione MuraLi.

“Arte Viva” è una giornata dedicata all’arte in cui tanti artisti esporranno i propri lavori, siano essi opere di pittura, scultura, fotografia, performance, e mostreranno anche i processi del proprio lavoro realizzando la propria arte dal vivo. Il tutto circondati dalla rilassante e accogliente cornice degli alberi del Bosco dei Cappuccini.

La realizzazione di attività artistico creative a tematica green e di educazione ambientale facenti parte del Progetto “Il Bosco in città” sostenute da A.S.A, hanno permesso all’Associazione Livorno Artistica in rete con Lipu Livorno di realizzare negli scorsi mesi un Corso gratuito di pittura botanica diretto dall’artista Pamela Marinelli, indirizzato agli adulti della durata di tre mesi, un’iniziativa di sensibilizzazione dei cittadini alla tematica ambientale attraverso lo studio delle specie presenti nel nostro contesto urbano che ha portato alla creazione di manufatti artistici che saranno esposti durante la manifestazione.

All’evento parteciperà anche un piccolo stand di L’Alveare Ardenza di Livorno, un gruppo d’acquisto online di prodotti locali che permette di fare la spesa online di frutta, verdura, pane, formaggi, carne e tanto altro, direttamente dai produttori. Ci sarà anche Irene Strati presente con Greencity Treks che darà informazioni sui percorsi di formazione Naturalistica e Coaching nella Natura all’interno del Bosco.

La Fondazione Lepori Gio Batta sarà presente con un live painting di pittori e disegnatori a tema natura che sarà simile a competizione a premi dal titolo “Pezz’in mostra” e vedrà protagonisti bambini e adulti nella ricostruzione di un grande puzzle in scala, raffigurante un quadro (paesaggio di neve) dell’artista livornese Lepori Gio Batta (Livorno 1911/2002). Al completamento dell’opera seguirà la premiazione.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*