Livorno Artistica compie gli anni, in arrivo due giorni di festa

Appuntamento al Nuovo Teatro delle Commedie

livorno artistica festeggia il compleanno con due giornate all'insegna della creatività

LIVORNO – Due serate all’insegna della creatività tra mostre di fotografia, di pittura, artigianato con numerosi artisti proveniniente dalla nostra città e dalle zone limitrofe, è Livorno Artistica Dy 2019.

L’evento, a ingresso libero, si svolgerà sabato 18 e domenica 19 maggio alle ore 21 al Nuovo Teatro delle Commedie (via Terreni, 3), sarà una grande festa per celebrare il compleanno di questa associazione nata nel maggio 2013 per volontà di Daniele Salvato, scrittore e sceneggiatore, convinto delle potenzialità inespresse dei tantissimi artisti e creativi presenti a Livorno..

Ad affiancare Daniele Salvato nell’organizzazione di Livorno Artistica Day ci saranno le storiche curatrici e menti creative: Melinda Susini e Veronica Riccomini e i due fotografi e videomaker Leonardo Silvestri ed Emiliano Polese. e creativi presenti a Livorno.

Il programma

Cosa attende i cittadini in queste due giornate? Il sabato prevede la consueta e inossidabile mostra fotografica (quest’anno a tematica “Paura”) accanto alle mostre di pittura, di disegno e di artigianato. La domenica sarà dedicata invece alle proiezioni con la presenza del FIPILI Horror Festival che porterà il meglio dell’ultima rassegna, con la Dean Factory, giovane e ambiziosa casa di produzione livornese creata da Enrico Fernandez e Daniele Salvato, la cui saga horror “Domine” è diventata un fenomeno cult sul web, e Umberto Vivaldi con il suo nuovo corto “Vestiti Ammodino“.

 

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*