L’attore Alessandro Roia presenta il suo primo film da regista al Cinema Arsenale di Pisa

Con la pellicola dal titolo "Con la grazia di Dio"

Alessandro Roia
Share

Pubblicato ore 12:00

PISA – Il Cinema Arsenale (vicolo Scaramucci) ospita domani, 6 dicembre, ore 20.30, l’attore Alessandro Roia che incontrerà il pubblico per parlare del suo esordio alla regia nel film “Con la grazia di Dio“, presentato all’ultimo Festival di Venezia.

Alessandro Roia, dopo una lunga carriera da attore, con poliedrici ruoli in film come “Tutta la vita davanti” di Paolo Virzì, “Magnifica presenza” di Ferzan Özpetek, “Diaz” di Daniele Vicari e “Diabolik” dei Manetti Bros, esordisce alla regia con il film “Con la grazie di Dio”, un progetto noir, proprio come la serie “Romanzo Criminale“, che quindici anni fa gli diede la definitiva consacrazione.

“Con la grazie di Dio” è un film che non si accontenta delle semplici dinamiche di genere, fermandosi alla superficie delle cose, ma prova a scavare a fondo nella psiche dei suoi personaggi, in particolare in quella del protagonista assoluto interpretato da Tommaso Ragno. L’uomo dopo molti anni torna a Genova, sua città di origine, e indaga sulla morte del suo più caro amico.

Biglietti già in vendita sul sito del Cinema o alla biglietteria.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*