Le foto di Luigi Angelica in mostra alla Coin e da Click Art

Presenterà anche il libro: “Livorno attraverso le vie d’acqua”

Luigi Angelica
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Da oggi, 5 dicembre, fino a domenica 10 dicembre il fotografo Luigi Angelica sarà presente alla COIN (piazza Attias) con il suo ultimo libro “Livorno attraverso le vie d’acqua”. Nell’occasione si terrà anche un’anteprima della mostra fotografica “Fusion” la cui apertura è fissata per sabato 16 dicembre alle ore 16.30 negli spazi espositivi dell’Associazione Click Art, via De Sanctis, 34.

Alla COIN saranno mostrate alcune immagini realizzate da Angelica, nate dalla fusione di due fotografie. Le sovrapposizioni degli oggetti e la combinazione cromatica cambiano la reale rappresentazione del soggetto; rappresentazione ambigua, interpretativa o fantastica secondo la visione estetica dell’autore.

“Quello che vi propongo in questo libro – sottolinea Angelica – è la possibilità di percorrere un tratto della città, conosciuto e sotto tanti aspetti consueto, in una visione insolita. Una riscoperta della Livorno Medicea attraverso fotografie piene di passione, in una rappresentazione personale e colma di piccole storie. Un lavoro concepito non come guida turistica, ma come riscoperta dei luoghi, dei monumenti, delle piazze, delle fortezze che si alternano durante il percorso  e testimoniano la compresenza di culture, religioni, storie di vita. Con le immagini contenute in questo libro voglio condividere con voi quei momenti emozionali che ho provato durante lo scatto, osservando con il cuore, con gli occhi e con la mente questa Livorno,  meritevole di essere guardata in  modo più curioso, rispettoso, attento e coinvolgente”.

Luigi Angelica, fotografo livornese certificato Q.E.P sarà presente alla COIN nei pomeriggi di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre per illustrare il suo lavoro artistico e i motivi che lo portano ad impegnarsi a realizzare progetti editoriali dedicati alla città.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*