Stanley Kubrick e il suo cinema, una serata all’Arsenale di Pisa

Lezione conviviale e proiezione del film "Full Metal Jacket"

il cinema arsenale rende omaggio a kubrick
Foto: Associazione Doppio Sogno‎ Oltre Lo Schermo

PISA – Questa sera il cinema Arsenale (vicolo Scaramucci, 2) dedica l’appuntamento delle “Lezioni conviviali di cinema” al genio di Stanley Kubrick, regista che ha attraversato tutti i generi regalando dei veri capolavori. Titolo dell’evento “Eyes Wide Open – Stanley Kubrick”.

Il programma prevede alle ore 19.30 l’aperitivo presso il BARsenale, alle ore 20.30 lezione conviviale a cura di Marco Compiani, introduce Alessia Astorri (Doppio Sogno) e alle ore 22.30 proiezione di “Full Metal Jacket” di Stanley Kubrick.

L’evento è promosso dall’Associazione Doppio Sogno e Blueberry Factory, con Point Blank come media partner.
Oltre Lo Schermo è nato ad Arezzo da un’idea di Marco Compiani (Associazione Doppio Sogno) e Giusi Nibbi (Vaegas Ideas) e dedicata al cinema e ai suoi protagonisti che fa dell’incontro tra l’informalità e la qualità dei contenuti il suo marchio caratteristico.

Il relatore

Marco Compiani (Arezzo, 1985) è un critico cinematografico (Spietati.it, Point Blank, Nocturno). È presidente dell’Associazione Doppio Sogno e co-ideatore di Oltre Lo Schermo. Lavora per la Vivo film, casa di produzione e distribuzione indipendente con sede a Roma.

Informazioni

Cinema Arsenale: 050502640.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*