
Pubblicato ore 14:00
LIVORNO – Dopo lo strabiliante successo di “Alice” che è andato sold out per tutte le serate, parte questa sera, 7 ottobre, la nuova edizione del Little Bit Festival al Nuovo Teatro delle Commedie con i primi due spettacoli della stagione.
Ad inaugurare la 12esima edizione del festival che quest’anno dedicato alle Strategie di sopravvivenza, è la compagnia Cattivi Maestri in “I monologhi della vagina” (ore 21). Opera cult dell’autrice Nord Americana Eve Ensler, che ha debuttato sulla scena Off-Broadway nel 1996 e ha vinto un Obie Award. Lo spettacolo racconta le storie di diverse donne che si sono volute confidare con l’autrice, svelando il rapporto intimo che le lega alla propria vagina, contribuendo a sviluppare un’emancipazione femminile consapevole del proprio corpo e delle proprie potenzialità. Traduzione di M. Capuani. Con F. Giacardi, M.T.C Giachetta.
A seguire “Funambole” alle ore 22.15 dove le tre protagoniste Giovanna, Aurora e Rita firmano da piccole un accordo: fra 15 anni si ritroveranno alla scuola dove si sono conosciute, per raccontarsi. Tutte e tre nella loro esperienza di vita si sono ritrovate a pensarsi come delle funambole, in un movimento continuo di ricerca di sé stesse, un continuo oscillare tra i propri desideri e quelli degli altri, sulla corda della vita. Di e con V. Cimmino, I. Papotti e C. Perossini.
Biglietti:
ingresso per 1 spettacolo € 5
ingresso per 2 spettacoli € 7
Prenotazione o prevendita sempre consigliate
Prenotazioni 05861864087/3420352386 – info@nuovoteatrodellecommedie.it
Prevendite su www.nuovoteatrodellecommedie.it.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento