
LIVORNO – Sul palco del Nuovo Teatro delle Commedie arriva uno spettacolo dedicato alle donne e di denuncia della violenza. A presentarlo domani, giovedì 28 novembre alle ore 21, sarà il Teatro delle Temperie in “Lo stronzo” con l’attore, regista e autore Andrea Lupo.
La produzione teatrale emiliana, insieme all’attore che grazie a questo spettacolo è arrivato semifinalista al premio In-box, si sono interrogati sulle dinamiche relazionali e sull’aggressività sfogata in maniera ingiusta tra le mura domestiche. Attraverso i fatti di cronaca Andrea Lupo si è domandato da dove nasce quella violenza, quella rabbia incontrollata. Ha immaginato un uomo, Luca, che dopo episodi di violenza nei confronti della moglie Lili, viene definito da amici e familiari come “normale”, come “una persona che non hai mai fatto male a nessuno”, “un bravo papà”. Una persona comune e attraverso documentazioni e ricerche è nato questo personaggio, “lo stronzo” senza alcuna specifica caratteristica che lo renda particolare: un uomo senza alcun trauma infantile specifico, senza alcun alibi e senza scuse. Un personaggio con una vita gratificante, un buon lavoro, una famiglia che gli vuole bene.
Costo del biglietto: intero 10 euro, 8 euro per i soci Pilar Ternera e 5 euro per chi possiede la Little Bit Card. Per informazioni e prenotazione 05861864087 – info@nuovoteatrodellecommedie.it.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento