Violenza sulle donne, uno spettacolo al Nuovo Teatro delle Commedie

L'attore Andrea Lupo guarda ai fatti di cronaca

Un seminario al Centro Donna per discutere della violenza maschile contro le donne
Share

LIVORNO – Sul palco del Nuovo Teatro delle Commedie arriva uno spettacolo dedicato alle donne e di denuncia della violenza. A presentarlo domani, giovedì 28 novembre alle ore 21, sarà il Teatro delle Temperie in “Lo stronzo” con l’attore, regista e autore Andrea Lupo.

La produzione teatrale emiliana, insieme all’attore che grazie a questo spettacolo è arrivato semifinalista al premio In-box, si sono interrogati sulle dinamiche relazionali e sull’aggressività sfogata in maniera ingiusta tra le mura domestiche. Attraverso i fatti di cronaca Andrea Lupo si è domandato da dove nasce quella violenza, quella rabbia incontrollata. Ha immaginato un uomo, Luca, che dopo episodi di violenza nei confronti della moglie Lili, viene definito da amici e familiari come “normale”, come “una persona che non hai mai fatto male a nessuno”, “un bravo papà”. Una persona comune e attraverso documentazioni e ricerche è nato questo personaggio, “lo stronzo” senza alcuna specifica caratteristica che lo renda particolare: un uomo senza alcun trauma infantile specifico, senza alcun alibi e senza scuse. Un personaggio con una vita gratificante, un buon lavoro, una famiglia che gli vuole bene.

Costo del biglietto: intero 10 euro, 8 euro per i soci Pilar Ternera e 5 euro per chi possiede la Little Bit Card. Per informazioni e prenotazione 05861864087 – info@nuovoteatrodellecommedie.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*