Passo dopo passo, una camminata nel verde in luoghi originali

Piazza Mazzini, Villa Regina, Bosco dei Cappuccini e il Giardini dei Bonsai

passo dopo passo
Piazza Mazzini

LIVORNO – Scoprire ed esplorare le aree verdi di Piazza Mazzini, Villa Regina, l’antico Bosco dei Cappuccini e il Giardini dei Bonsai, sarà possibile farlo domani, domenica 20 maggio, con la terza edizione di “Passo dopo passo: camminata nel verde” il programma di percorsi a piedi a cura del Centro Commerciale Porta a Mare.

Il ritrovo è previsto alle ore 9. Scopo delle camminate è il benessere psicofisico, con un programma che prevede passeggiate in luoghi originali e suggestivi che uniscono la bellezza della natura alla storia e alla tradizione culturale della città. Ogni evento infatti prevede la presenza di esperti che conoscono la storia, la cultura e la natura locale, in questa occasione si rifletterà sulle diverse forme e funzioni che la natura ha assunto nei secoli nel quartiere di Borgo dei Cappuccini, sulle valutazioni geografiche e urbanistiche della situzione presente e sulle aspettative per il futuro.

La partecipazione alla camminata è libera e gratuita. Ogni camminata prevede la partenza e il rientro presso Area Commerciale Porta a Mare Via Primo Levi (Fronte P.zza Mazzini) Piazzetta Area Commerciale – Ingresso Negozio Coop. È richiesta massima puntualità per ogni appuntamento. Abbigliamento sportivo consigliato.

Prossimi appuntamenti: 15 luglio, 23 settembre, 21 ottobre e 15 novembre.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*