Atletica Libertas Livorno: due nuovi ingressi nella squadra femminile

Si tratta di Francesca Bianchi e Noa Ndimurwanko

Noa Ndimurwanko
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Due nuovi ingressi nella squadra femminile dell’Atletica Libertas Livorno, che così si arricchisce di due atlete di spessore: Francesca Bianchi, campionessa italiana promesse 2022 e Noa Ndimurwanko.

Francesca è un’ottocentista veloce che vanta anche ottime prestazioni nei 400m. Grande exploit per lei negli 800m nella scorsa stagione dove con un deciso cambio di ritmo è scesa di oltre 9 secondi sotto il precedente primato fino a 2’06”39, crono che le ha permesso di prendere parte ai Campionati del Mediterraneo U23 che ha chiuso al 4° posto. Campionessa italiana promesse quest’anno nei metri 800 vanta anche nel giro di pista un eccellente personale di 55″08 che le ha consentito di essere azzurrina anche a Tallinn agli Europei U20 nel 2021 proprio in questa gara. Da quest’anno stabilmente sotto osservazione parteciperà anche la prossima settimana al raduno nazionale a Tirrenia con tutte le migliori specialiste italiane. Nel suo palmarès svariate finali ai Campionati italiani coronate con l’argento ai Campionati italiani juniores 2021.

Francesca Bianchi

Noa, atleta trentina, è una martellista di grande esperienza, da diversi anni studentessa all’università di Pisa ed allenata dal nostro tecnico Massimo Terreni. Con il suo miglior lancio in carriera ha sfiorato i 60 metri arrivando a 59,99m nel 2021, anno in cui ha migliorato ben 3 volte il suo primato. Ha partecipato a numerose finali ai Campionati italiani sia giovanili che assoluti ed ha collezionato 2 ori a livello giovanile, 1 argento, e 2 bronzi, oltre che un bronzo assoluto. Ha indossato la maglia azzurra ai Campionati del mondo allievi del 2013 a Donetsk e con Fabiola Caruso formerà una coppia veramente da favola.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*