
Pubblicato ore 12:00
Grande prova dei giovani marciatori amaranto Omar Moretti e Diego Pettorossi che tengono alto il nome della Libertas Unicusano Livorno. In occasione del loro primo Campionato italiano che si è disputato questo fine settimana ad Ancona nella categoria allievi nei 5.000m di marcia indoor.
Prova di coraggio e grande forza per Omar Moretti, primo anno di categoria, che non vuole fare gara tattica, come spesso nelle competizioni in cui si assegnano le medaglie, e dopo il primo kilometro rompe gli indugi e va via in fuga in solitaria con una cavalcata trionfante che lo porta a vincere il suo primo Campionato italiano, dopo il bronzo e l’argento nella categoria cadetti. Omar non si è accontentato di vincere il titolo italiano ma è anche riuscito a siglare il suo primato personale di 22’52″16.
Buona prova anche di Tommaso Nocchi che in una gara che vedeva alla partenza i migliori interpreti del tacco-punta di questa stagione e della scorsa è riuscito a conquistare la nona posizione avvicinando il suo primato con il tempo di 24’41″78.
Complimenti anche al loro tecnico Massimo Passoni per la grande qualità del lavoro che fa sul campo e i grandi risultati che ottiene insieme ai suoi atleti.
Grande prestazione di Diego Pettorossi nelle finali dei Conference Champs di Birmingham in Alabama dove conquista due primati personali: 6”76 sui metri 60 ma soprattutto 21”04 sui 200 metri, miglior prestazione italiana stagionale e 15^ tempo di tutti i tempi Italia, due risultati di grandissimo livello internazionale che questo atleta atteso prossimamente in Italia, terminati gli studi.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento