
Pubblicato ore 16:00
LIVORNO – Un viaggio tra le enormi sale ottocentesche del suntuoso Palazzo de Larderel, attuale sede del Tribunale civile. L’appuntamento, organizzato dalle Guide Labroniche, è per domenica 29 gennaio con ben tre turni (mattina ore 10.45; pomeriggio ore 15.30 e ore 17).
Alla scoperta delle enormi sale ottocentesche verrà narrata la straordinaria storia della dinastia dei de Larderel, giunta dalla Francia a Livorno e diventata una tra le più influenti famiglie di tutta la Toscana. Fra le sale di quella che è una vera e propria reggia volutamente dai Conti de Larderel verrà raccontata la vita di palazzo alla scoperta i segreti di questa straordinaria residenza, visitando luoghi unici come, la Gran Galleria, la Sala da ballo ed il Salottino Gotico, scrigno dorato e gioiello dell’ebanisteria dell’ottocento.
Durata: 1 ora e 30 minuti
Orari: mattina 10.45-12.15, pomeriggio 15.30-17 e 17-18.30.
Prezzo: 10 € a persona
Prenotazione obbligatoria: tramite Messaggio WhatsApp al 3472718655 (Nessun vocali). Il messaggio deve contenere nome di riferimento per il gruppo, numero dei partecipanti e orario scelto. La prenotazione è valida con messaggio positivo di risposta. Telefonare allo stesso numero per ulteriori informazioni o per prenotare per chi non ha WhatsApp.
Ritrovo 15 minuti prima dell’inizio del tour davanti al Palazzo in via de Larderel 88.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento