NaturaPretiosa una mostra tutta da guardare

Un esposizione di gioielli contemporanei

LIVORNO – Questa sera alle ore 18, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo,  sarà inaugurata la mostra NaturaPretiosa, esposizione di gioielli contemporanei realizzati dai soci dell’ Associazione Gioiello Contemporaneo.

L’iniziativa si inserisce nel percorso di ricerca del Museo di Villa Henderson, sui legami tra Natura e Uomo, il quale, fin dal Paleolitico ha dimostrato interesse per la realizzazione di ornamenti di cui sono rimaste tracce in oggetti dalle infinite forme che rappresentano e testimoniano  l’ingegno e la fantasia della specie Homo.

Insieme ai manufatti, nell’allestimento nella Sala delle Esposizioni Temporanee, realizzato anche  grazie alla collaborazione della  boutique Milchstrasse, un monitor presenterà immagini di abiti di alta moda associati a gioielli di ricerca in un metissage curato da Nicka Marobin.

Sarà, inoltre, esposta una grande opera scultorea collegiale in tessuto, creata dall’artista Clara Porta e  realizzata dal Centro Blu Cammello. Durante la giornata inaugurale, all’interno dell’anfiteatro di Villa Henderson, la sede del Museo, sarà offerto un rinfresco.

La mostra, a ingresso libero, resterà aperta fino al 25 giugno con il seguente orario: il martedi,giovedi esabato ore 9-19; mercoledi e venerdi ore 9-13; domenica ore 15-19.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*