Weekend in musica al Teatro Filicchi e Belle Epoque in Villa

Due eventi a Livorno legati alla musica

Franco Bocci mattatore del pomeriggio Belle Epoque in Villa Fabbricotti
Franco Bocci mattatore del pomeriggio "Belle Epoque" in Villa

LIVORNO – È un fine settimana ricco di musica questo che attende i livornesi: stasera, sabato 12 ottobre, alle 21.30 al Teatro Filicchi (via Maria Lavagna) si terrà lo spettacolo “Musical che passione!” dedicato all’Associazione La casa Onlus.

Il ricavato infatti, offerta minima 7 euro, verrà devoluto interamente all’Associazione nata per dare assistenza ai pazienti oncologici con problemi sociali.

Sul palco saliranno Marco Trovato, Valentina Caturelli, Domenico Colucci, Simone Bernardeschi, Sara Palazzi, Jacopo Baldacci. Presenta la serata: Davis Baggini.

Belle Epoque in Villa

Domani, domenica 14 ottobre, in Villa Fabbricotti la Compagnia Lirica Livornese presenta lo spettacolo a tema “Belle Epoque“. L’appuntamento è fissato per le ore 16.30 presso il chioschino di Filippo Brandolini.

Saranno presentate arie, duetti e pagine musicali dei primi anni del Novecento, dalla romanza da salotto, alla canzone d’autore fino all’operetta, intervallati da poesie di Giorgio Caproni e Guido Gozzano. Sarà un pomeriggio in cui verrà ricreata in villa l’atmosfera della Livorno di inizio Novecento attraverso la musica e la poesia.

Partecipano il soprano lirico Gabriella Collaveri insieme al tenore Massimo Gentili e alla soubrette Paola Pacelli, presentati da Franco Bocci promotore e organizzatore della manifestazione. La direzione musicale sarà curata da Stefania Casu.

Ingresso libero al concerto con consumazione per chi siede ai tavoli.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*