The Cage: tris di concerti, tornano i Modena City Ramblers

Ci sarà anche l'omaggio ai Pink Floyd con gli Eclipses

I Modena City Ramblers
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Per il prossimo fine settimana il The Cage cala un tris d’assi da non perdere. Si parte venerdì 22 con l’omaggio ai Pink Floyd del periodo “psichedelico” con gli Eclipses, si continua sabato 23 con balli e divertimento in pieno stile sixties con Gerardo e i Montecarlos e, a chiudere, domenica 24 grande festa tradizionale per celebrare la Liberazione con i Modena City Ramblers.

A 50 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche dello spettacolare “Live at Pompei” dei Pink Floyd, i livornesi Eclipses ripropongono al The Cage le sei tracce che Waters, Gilmour, Wright e Mason suonarono dal vivo all’interno dell’anfiteatro romano del sito archeologico di Pompei. Venerdì 22 aprile sarà la prima uscita per gli Eclipses, che sono nati nel 2020: insieme a Ferrigno saranno sul palco Marcello Lelli al basso e voce, Enrico Angeli alla batteria e la new entry Andrea Stoppa alle tastiere, al piano e alla voce. Sul palco nella seconda metà della serata anche il cantante degli En Dhyana Fabio Ponzo. Ad accompagnare il concerto, la proiezione del film originale, cui seguirà un montaggio realizzato dallo stesso Ferrigno. Inizio concerto alle 22, biglietto con consumazione 10 euro.

Un tuffo negli anni eleganti e frizzanti del boom e della Dolce vita, della voglia di balli scatenati e ore piccole, giacche pastello e minigonne cortissime con Gerardo e i Montecarlos. Con la musica più bella dei nostri anni migliori: da “Andavo a 100 all’ora” a “Bandiera gialla“, da “Stasera mi butto” a “Ed ho in mente te” passando per tutto quel meraviglioso repertorio del rock ‘n’ roll americano che ancora riesce a catturarci e a farci sentire tutta l’insensatezza dello stare fermi. Alla voce Gerardo De La Rovere, al basso Pierangelo Goja, alla batteria il marchese Romeo Capri, all’organo Leonida Castanera, alla chitarra Pierluigi Della Monaca.

Appuntamento alle 22, con ingresso a 10 euro (prevendite sui circuiti Dice e Vivaticket).

Dresscode: graditi occhiali e parrucche. E dopo il concerto si continuerà a ballare con Il Cage Night Party targato My Generation.

Gerardo e i Montecarlos

In occasione dei festeggiamenti della Liberazione i Modena City Ramblers portano sul palco del teatrino di villa Corridi (ore 22) il tour celebrativo di “Appunti Partigiani”, domenica 24 aprile.

Disco d’oro nel 2005 nonché tappa fondamentale della ricca carriera discografica della band, da anni fuori catalogo, è stato ripubblicato nel 2020. L’appuntamento al The Cage sarà l’occasione per festeggiare, come da tradizione, la giornata della Liberazione e celebrare l’impegno e la storia dei partigiani livornesi Garibaldo Benifei e Osmana Benetti.

Ingresso a 18 euro prevendita compresa, biglietti disponibili su Dice e Vivaticket.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*