Mercato Centrale, inaugurazione della luminaria natalizia

Il primo passo verso un progetto di illuminazione stabile

Il Mercato Centrale. Foto: Va. Cap (Natale 2019).
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Il Mercato Centrale, cuore pulsante della nostra città, non poteva non essere tra i protagonisti della luminaria di Natale 2020, e così questo pomeriggio, sabato 12, alle ore 18 verrà presentato ai cittadini l’edificio illuminato a festa.

Un allestimento temporaneo che si inserisce nell’ambito del progetto cittadino di luminaria natalizia e che rappresenta il primo passo verso il prossimo progetto di carattere stabile e definitivo su cui l’Amministrazione Comunale ha avviato confronti con la Soprintendenza nel rispetto della tutela della struttura.

Questo progetto di illuminazione rientra in una iniziativa illuminotecnica più estesa e che ha già interessato alcuni dei più importanti monumenti ed edifici (ricordiamo il Gazebo alla Terrazza Mascagni, la facciata del Palazzo Comunale, le statue in piazza Garibaldi e in piazza della Repubblica).

L’inaugurazione della luminaria avverrà alla presenza del sindaco Luca Salvetti, dell’assessore al Turismo e Commercio Rocco Garufo, del vicepresidente della Fondazione Lem Adriano Tramonti, del direttore generale del Comune Nicola Falleni, dei dirigenti e tecnici dei settori commercio e impianti tecnologici.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*