
Pubblicato ore 07:00
LIVORNO – Il Mercato Centrale, cuore pulsante della nostra città, non poteva non essere tra i protagonisti della luminaria di Natale 2020, e così questo pomeriggio, sabato 12, alle ore 18 verrà presentato ai cittadini l’edificio illuminato a festa.
Un allestimento temporaneo che si inserisce nell’ambito del progetto cittadino di luminaria natalizia e che rappresenta il primo passo verso il prossimo progetto di carattere stabile e definitivo su cui l’Amministrazione Comunale ha avviato confronti con la Soprintendenza nel rispetto della tutela della struttura.
Questo progetto di illuminazione rientra in una iniziativa illuminotecnica più estesa e che ha già interessato alcuni dei più importanti monumenti ed edifici (ricordiamo il Gazebo alla Terrazza Mascagni, la facciata del Palazzo Comunale, le statue in piazza Garibaldi e in piazza della Repubblica).
L’inaugurazione della luminaria avverrà alla presenza del sindaco Luca Salvetti, dell’assessore al Turismo e Commercio Rocco Garufo, del vicepresidente della Fondazione Lem Adriano Tramonti, del direttore generale del Comune Nicola Falleni, dei dirigenti e tecnici dei settori commercio e impianti tecnologici.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento