
Pubblicato ore 16:00
LIVORNO – Johnny Charlton, chitarrista dei Rokes, band inglese che dal 1965 al 1970, ottenne un successo tale da diventare la maggior attrazione musicale per i giovanissimi, con cinque milioni di 45 giri venduti, sarà ospite dell’incontro di venerdì 14 luglio, alle ore 19, al Caffè il Palcoscenico (piazzetta Goldoni).
Sarà un’occasione per parlare della band composta da Shel Shapiro, Johnny Charlton, Bobby Powell e Mike Rogers, quattro ragazzi inglesi dall’accento british, con le chitarre dalla foggia bizzarra, le calzature stravaganti e i capelli lunghi, che, la stampa italiana, senza troppa fantasia, definì i Rokes “una pallida imitazione dei Beatles”.
La loro musica era orecchiabile, i testi semplici ma impegnati; i giovani suonavano e cantava le loro canzoni e volevano imitarli nei gesti, nel vestire.
Con Johnny Charlton converseranno Massimo Volpi e Stefano Lucarelli dell’Associazione Only Music Can Save Us, e Maurizio Mini.
Nel corso dell’incontro Cesare Caroti, voce, e Stefano Paoli, tastiere e cori, eseguiranno alcuni tra i brani più conosciuti dei Rokes insieme a Johnny Charlton. Collabora all’evento Symphony Record Shop di piazza Cavour.
Possibilità di cenare prenotando al 388 8890997. Menù 15 euro.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento