Cral Eni: presentato il cartellone 2022-2023 degli spettacoli di Nuovo Spazio Teatro

Dal varietà alla magia, dalla musica al teatro di Pirandello

Da sn: Emiliano Geppetti, Luciano Donzella, Simonetta Del Cittadino, Stefano Valdiserri e Mark Eaton
Share

Pubblicato ore 16:00

LIVORNO – Riparte la stagione di Nuovo Spazio Teatro al Cral Eni (viale Ippolito Nievo) con un cartellone che spazia dal varietà alla magia, dalla musica al teatro di Pirandello. “Sarà un cartellone che vede impegnato Nuovo Spazio Teatro ma non solo” ha detto Simonetta Del Cittadino, direttore artistico.

Primo appuntamento della stagione sarà il 12 novembre con “Lo Zuccherificio” che presenta “Camaleonti da varietà” (ore 21.15). Sarà uno spettacolo che unirà musica e arte varia. “La collaborazione con il Cral Eni è iniziata con lo spettacolo dedicato a Giorgio Gaber – dice Emiliano Geppetti – e che è poi proseguito con “Quanto zucchero metti nel caffè” e infatti “Camaleonti da varietà” unirà canzone popolare, Giorgio Gaber e molto altro. Saremo come camaleonti, un po’ giullari, un po’ musicisti“. Sul palco i componenti dello “Zuccherificio” Fabrizio Balest, Carlo Bosco, Emiliano Geppetti, Raffaele Commone e con la partecipazione di Alessia Cespuglio, Stefano Santomauro e Simonetta Del Cittadino.
Biglietti: posti non numerati, prenotazioni al 3343187404 dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

Uno spettacolo, dunque, brillante e divertente, così come sarà anche il successivo, “Novecento italiano” di domenica 20 novembre alle ore 17. Sul palco la Compagnia La Combriccola che proporrà musica, teatro, poesia e comicità con sketch presi da Petrolini, Pirandello, Proietti, Totò, Franca Valeri, Giorgio Gaber, Domenico Modugno, Renato Rascel e altri.
Biglietti numerati: informazioni prenotazioni 3397768203.

Il 2 e 3 dicembre doppio appuntamento con la magia e l’illusionismo con “La Corte dei Miracoli” una realtà molto interessante, tutta livornese, ma che riscuote grande successo a livello nazionale, guidata dal presidente Luciano Donzella. Saranno nove i prestigiatori suddivisi nelle due serate che si esibiranno davanti al pubblico con numeri mai visti finora. Sul palco nomi di elevata caratura come il giovanissimo Francesco Fontanelli che ha partecipato a “Italia’s got talent 2022” e Alberto Giorgi. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.15.
Biglietti numerati: informazioni e prenotazioni 3343187404.

Per il 31 grane festa al Cral Eni con il “Veglione di Capodanno” con apericena e buffet. Si parte alle ore 21.30 con “E che Natale sia” la divertentissima commedia della Compagnia del Sesto Piano che porterà una ventata di allegria e di sane risate. A mezzanotte il brindisi per l’anno nuovo con panettone e spumante. A mezzanotte e trenta il gran varietà con “La Combriccola” di Franco Bocci che sarà arricchito anche da scene di vernacolo con le maschere interpretate da Stefano Valdiserri, Marco Chiappini e Cristina Silvestri.
Biglietti posto numerato: 60 euro intero, 55 ridotto. Prenotazioni 0586401308, 3397768203, 3298137599.

L’anno nuovo inizierà con un doppio appuntamento dedicato a Luigi Pirandello: il 3 e 4 febbraio alle ore 21.15 due atti unici nella stessa serata “La giara” e “La patente” (regia di Simonetta Del Cittadino) con la Compagnia Nuovo Spazio Teatro. In questo caso è quasi certo il coinvolgimento degli studenti del Liceo Cecioni che si occuperanno delle scenografie. “Questi due spettacoli – ha sottolineato Del Cittadino – guardano anche ai giovani, perché è molto più semplice vedere qualcosa a teatro piuttosto che leggerlo sui libri”.
Biglietti: prenotazioni al 3343187404.

Il 12 marzo, in occasione della Festa della donna, verrà proposto uno spettacolo frutto del laboratorio di teatro tenuto da Simonetta Del Cittadino con un gruppo di donne e uomini chiamati “Le vicinissime”. Titolo dello spettacolo “Sebben che siamo donne” in cui le donne saranno raccontate sotto varie forme. Regia affidata a Simonetta Del Cittadino. Ore 18.
Posto unico 5 euro. Prenotazioni: 3343187404.

A chiudere la stagione sarà “La strana coppia” scritta da Neil Simon. Lo spettacolo andò in scena per la prima volta nel 1965 al Plymouth Theatre a Broadway con i protagonisti Art Carney nella parte di Felix e Walter Matthau in quella di Oscar. Una commedia divertentissima che per Livorno avrà alla regia Mar Eaton. Andrà in scena il 25, 26 marzo e 1 e 2 aprile alle ore 21.15.
Biglietti: prenotazioni al 3343187404.

Biglietti

Prezzi: intero 12 euro, ridotto 10 euro, studenti 5 euro. I biglietti sono disponibili presso il botteghino del teatro Cral Eni un’ora prima dello spettacolo.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*