Vittoria per gli amaranto Koech e Nahimana alla Half Marathon di Firenze

5mila gli appassionati che hanno corso il 31 ottobre scorso

Solomon Koech primo a tagliare il traguardo
Share

Pubblicato ore 16:00

LIVORNO – Dopo l’uscita estera a Zagabria la coppia amaranto Solomon Koech e Cavaline Nahimana si è imposta nella 37esima Half Marathon di Firenze dopo la lunga pausa forzata dovuta al Covid. Una festosa e colorata carovana si è ritrovata in piazza Santa Croce per correre la distanza dei 21,097 chilometri tra le bellezze del Rinascimento. L’appuntamento con 5mila appassionati si è svolto il 31 ottobre scorso.

Il keniota amaranto Solomon Koech dell’Atletica Libertas Unicusano Livorno, è stato il primo a tagliere il traguardo nel tempo di 1’03”10 seguito da Joel Maina Mwangi.

Nella gara femminile primo posto per la nostra ruandese Cavaline Nahimana che ha fatto fermare i cronometri a 1’13”27, seguita dalla burundese Clementine Mukandanga e dalla keniota Brigid Jelimo Kabergei.

Cavaline Nahimana

Prosegue l’attività dei tanti atleti che oramai stanno tenendo alto in maniera determinante il nome della Livorno sportiva e della Atletica Libertas Unicusano Livorno, società ai vertici nazionali in diverse discipline sportive.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*