Capodanno. Musica e teatro a Livorno e nelle città italiane

Terzo appuntamento con gli eventi che si terranno il 31 dicembre

capodanno 2019 cosa fare? concerti e spettacoli a Livorno e in Italia

Eccoci qui per questo terzo appuntamento con gli eventi che si terranno in giro per l’Italia la notte del 31 dicembre. Una sorta di vademecum per informare i lettori su concerti, spettacoli, feste organizzate per Capodanno.

Come sempre partiamo dalla nostra città, in attesa di conoscere l’evento clou che si svolgerà alla Terrazza Mascagni, e aggiungiamo altro a quanto già scritto nei due precedenti articoli che trovate qui (Capodanno. Cosa fare? Viaggio tra musica e teatro in Italia e Capodanno, gli eventi a Livorno e in giro per l’Italia).

Livorno

Anche il Nuovo Teatro delle Commedie (via Terreni, 6) si unisce altri altri teatri cittadini che offrono la possibilità di passare insieme il 31 dicembre: l’evento si chiama Nevermind Night and Happy New Year e prevede cenone e dj set.

Il menù offre burrata con prosciutto crudo e sottobosco di funghi, polenta al forno con ragù di carne e polenta al forno bianca con spinaci, galletto al forno con cipolotti in agrodolce, classica manciata di lenticchie, dolci natalizi, caffè e spumante, acqua e vino a volontà.

Dj set fino a tarda notte di Michael Rotondi e Francesco D’Angelo. Cocktails di Michele Stagni.
Costo della cena 40 euro a persona, 15 euro menù bambini (compresa animazione). Gli organizzatori fanno sapere che i posti sono limitati e che le prenotazioni saranno prese fino al 21 dicembre. Richiesto un acconto di 20 euro.
Info: 05861864087 – 3479708503.

Vada. Usciamo un po’ dai confini strettamente livornesi e andiamo a Vada, qui in piazza Garibaldi, Capodanno si festeggia gratis con i Gary Baldi Bros, animazione a cura di Samantha Cannas e a seguire Dj Andrea Mannari. A partire dalle ore 22.

Italia

Veniamo ora ai concerti gratuiti in piazza e agli spettacoli teatrali.

Renga

Firenze. Piazzale Michelangelo ospiterà Lorenzo Baglioni, Francesco Renga e Baby K. Il concerto è presentato e animato da Radio Bruno che trasmetterà l’evento in diretta radio e tv. Si parte alle ore 21.30 con il cantautore fiorentino Baglioni, alle 22 sarà la volta di Baby K e alle 23 Renga. Ingresso libero.

Chiavari. In piazza Mazzini grande concerto di musica italiana dagli anni ’60 a oggi con: Dino e Giuliano dei Notturni, Paky dei Nuovi Angeli e Marco Ferradini, Donatella Milani e Fiordaliso, Sandro Giacobbe e i suoi musicisti, dj set, samba e animazione.

Parma. L’ultimo dell’anno vedrà protagonista la PFM con il concerto “Il Suono del Tempo”. L’appuntamento è alle ore 23 in piazza Garibaldi.

Firenze. Per chi ama il teatro e vuole passare Capodanno tra risate e allegria, l’appuntamento è al Teatro Verdi (via Ghibellina, 99) di Firenze con il trio d’eccezione composto da Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti e Giorgio Panariello. Appuntamento alle ore 20.45. Info: 055212320 – info@teatroverdionline.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*