Livorno Rainbow LGBT, un incontro dedicato a Harvey Milk

L'evento è a ingresso libero

A Harvey Milk politico americano che si è battuto per i diritti della comunità LGBT un pomeriggio con presentazione di libro e proiezione di film
Harvey Milk

LIVORNO – Harvey Milk è stato un politico americano che si è battuto per i diritto degli omosessuali ed è stato uno dei primi funzionari dichiaratamente gay a essere eletto negli Stati Unici nel 1977. Il suo lavoro ha dato speranza all’intera comunità LGBT in un momento in cui regnavano ostilità e discriminazione.

A quest’uomo, assassinato nel 1978 dall’ex consigliere comunale Dan White, Livorno Rainbow – Coordinamento Lgbtqi dedica la giornata di venerdì 9 novembre al Nuovo Teatro delle Commedie (via Terreni, 3).

A 40 anni dalla morte verrà presentato il libro “Il mio amore non può farti male. Vita (e morte) di Harvey Milk” (Einaudi Editore) alle ore 18.30, presenti l’autore Piergiorgio Paterlini che dialogherà con Luca Mazzinghi, consigliere Nazionale Arcigay.

A seguire proiezione del film “Milk” del 2008 con Sean Penn nel ruolo di Harvey Milk per cui ha vinto il Premio Oscar come miglior attore protagonista. Sotto il trailer del film.

L’ingresso è gratuito. Evento realizzato con il patrocinio del Comune di Livorno e con il contributo della Regione Toscana per la Rete Ready.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*