
Pubblicato ore 11:40
LIVORNO – “Solo chi ha il colore dentro fa ballare un mondo grigio” è questa frase che circonda l’immagine del dj Riccardo Cioni disegnata sul muro di via dei Pensieri angolo viale Nazario Sauro.
Inaugurato ieri mattina, 5 novembre, il murale dedicato al grande dj toscano alla presenza di tutta la famiglia. “Con la sua musica ha reso il mondo più felice – ha detto il figlio Valerio – Era una persona semplice. C’è una grande emozione nel vedere che tutti lo stanno ricordando, vuol dire che ha lasciato un segno nelle persone”.
L’opera è stata realizzata dall’artista padovano C01110: “Per realizzare il murale ho giocato molto sul rapporto di luci e ombre – ha detto – e soprattutto sullo sguardo che è una caratteristica del mio approccio artistico”. La realizzazione del murale è avvenuta in collaborazione con Uovo alla Pop.

“Un personaggio popolare – ha detto Giulia Bernini di Uovo alla Pop – però così vero che avevamo proprio voglia che fosse rappresentato in maniera realistica e per questo abbiamo chiamato C0110 che è un maestro del realismo facciale e che ha dato anche una propria rappresentazione”.
Ad arricchire l’inaugurazione il dj set di Giovanni Frau.
Di seguito il video racconto dell’inaugurazione realizzato da Valeria Cappelletti
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento