Anche a Livorno torna l’appuntamento con le Arance della Salute di AIRC

I volontari saranno in piazza Grande e piazza Cavour

arance della salute
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Torna l’appuntamento con le Arance della Salute dell’AIRC (Associazione italiana per la ricerca sul cancro). Sabato 28 gennaio anche Livorno partecipa all’iniziativa sostenuta da Autolinee Toscane e dal Circolo Ricreativo CRAL con la presenza di volontari in piazza Grande e in piazza Cavour, a partire dalle ore 9.

Sarà possibile acquistare le salutari arance rosse per sostenere AIRC, mentre Autolinee Toscane fornirà la propria gratuita collaborazione mettendo a disposizione un pulmino e un autista dedicato per trasportare il materiale nelle due piazze dove si svolgerà l’iniziativa.

L’iniziativa vuole raccogliere fondi per la ricerca sul cancro e al tempo stesso vuole incentivare le persone a scegliere uno stile di vita più salutare. Da qui la scelta delle arance rosse che, come spiega la stessa AIRC, “contengono gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti, e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi”.

Sabato a fronte di una donazione di 10 euro sarà così possibile avere una reticella di arance. Ma sarà possibile anche rifornirsi di miele millefiori a 8 euro e marmellata a 6 euro. I fondi raccolti contribuiranno al finanziamento di circa 5.000 ricercatori per rendere il cancro sempre più curabile.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*