Torna il “Dog day” a Porta a Mare con la sfilata fantasy

Un pomeriggio da trascorrere con gli amici a quattro zampe

Share

Pubblicare 10:00

  • di Diletta Fallani

LIVORNO – Domenica 23 ottobre dalle ore 15:00 torna a Porta a Mare la 4° edizione di “Dog Day”, un pomeriggio da trascorrere insieme ai nostri amici a quattro zampe per conoscerli meglio, scoprire attività e consigli grazie agli esperti che saranno a disposizione.

A partire dalle 15.30 grazie alla collaborazione con Code Mosse – coccole e crocchette avrà inizio la “Sfilata delle coppie fantasy” dove ogni coppia cane/bimbo che si presenterà con un oggetto che richiama un cartone animato o un personaggio di fantasia riceverà una bandana offerta da Avis ed un gadget. Per partecipare bisogna scrivere a codemosse@gmail.com indicando nome del bambino, del cane e i personaggi interpretati.

A seguire una piccola attenzione ai cani di piccola taglia che potranno indossare e sfilare con gli abiti della linea “Ugopiadi”. Il tutto sarà ad ingresso gratuito e gentilmente offerto dalle attività commerciali dell’area Porta a Mare.

L’obiettivo di quest’anno è quello di porre in essere delle attività che aiutino i padroni a capire meglio i loro amici pelosi e magari aiutarli a superare i disagi oppure semplicemente, godere di un po’ di tempo con lui vedendolo scodinzolare divertito.

Importante novità la presenza di due rinomate scuole cinofile, Me and Dog e Dog’s e Mad Dog. Grazie a loro i proprietari potranno cimentarsi in vari giochi ed esercizi educativi con i loro animali. Molto interessante, tra le varie attività proposte, sarà il Percorso Sensoriale dove verrà mostrata la percezione del mondo attraverso le zampe dell’animale.

Altra iniziativa che merita attenzione è la passeggiata urbana con gli animaletti che hanno difficoltà in questo ambiente a causa dei rumori forti che possono spaventare, il tutto assistito da un educatore che aiuterà il proprietario a capire e risolvere le problematiche del proprio cane inerenti ad un contesto così particolare.

Per i più appassionati di ginnastica invece il percorso Agility, il laboratorio del fiuto, i laboratori percettivi e una sezione dedicata alle domande dei proprietari ad uno specifico educatore che cercherà di rispondere e risolvere le questioni che verranno poste. Ampio spazio verrà dato anche alla cura e al benessere del nostro cane grazie alla presenza di due realtà: Pet’s Planet per l’alimentazione e Vanity Dog per la toilettatura.

Non mancheranno inoltre momenti da immortalare con una foto ricordo o un ritratto del nostro amico animale grazie a due professioniste del settore; Sara Antonacci che su richiesta farà un ritratto personalizzato del vostro cane e Elisa Heusch dello studio fotografico 22 che immortalerà la bellezza e il divertimento del vostro cane attraverso un vero e proprio set fotografico che vi permetterà di ritirare immediatamente la foto scattata e portarla via con voi.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*