
LIVORNO – Una commedia tratta da un film di enorme successo diretto da Danny De Vito con Michael Douglas e Kathleen Turner: La guerra dei Roses arriva sul palco del Teatro Goldoni mercoledì 28 novembre ore 21. Una pellicola a sua volta nata dall’omonimo romanzo scritto da Warren Adler nel 1981.

Nei panni che furono di Kathleen Turner, Ambra Angiolini, mentre Matteo Cremon interpreterà il personaggio che fu di Michael Douglas.
Loro, Barbara e Oliver, sono i coniugi Roses che vivono una lenta e terribile separazione. Oliver è un ricco e ambizioso uomo d’affari, pieno di superbia per la sua fortunatissima carriera, Barbara è una moglie obbediente, ma mai dimessa, che lo ha accompagnato nella sua brillante ascesa, con amore e stima profonda, ma che arrivata a un punto della sua vita mette tutto in discussione e osserva il suo rapporto con il marito con uno sguardo critico.
A fianco di Angiolini e Cremon, Massimo Cagnina ed Emanuela Guaiana che interpretano i due avvocati divorzisti.
Lo spettacolo, regia di Filippo Dini, fa parte della stagione teatrale 2018-2019 del Teatro Goldoni, si tratta del secondo appuntamento con la Prosa dopo Profius di e con Stefano Benni.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento