
LIVORNO – Il Ventennale di Ovosodo si chiude questa sera con una nuova proiezione di Ovosodo in programma alle 22. Sono stati giorni pieni di cinema sotto le stelle, incontri con attori e maestranze, esplorando il mondo del cinema di Paolo Virzì e portando ogni volta a casa qualcosa in più dai quei film.
In sei giorni la città ha ricordato con tutte le sfumature della tavolozza del cinema di Paolo Virzì quanto la vita sia “dolce, crudele e ridicola” attraverso film come Ovosodo, L’uomo che aveva picchiato la testa, Baci e Abbracci, La Pazza Gioia, La prima cosa bella. Per la serata conclusiva ci saranno grandi ospiti per un gran finale: Paolo Virzì, Edoardo Gabbriellini, Francesco Bruni, Carlo Virzì, Regina Orioli, Marco Cocci, Alessio Fantozzi. A presentare gli ospiti saranno i padroni di casa Toto Barbato e Giorgio Algranti.
Il Battello Ovosodo, per l’ultima sera guiderà i partecipanti in un affascinante tour tematico alla scoperta di Livorno e dei luoghi legati ai film di Paolo Virzì. L’imbarco è sugli Scali Avvalorati, lato p.zza della Repubblica, ingresso Ovosodo Village. Questi gli orari delle partenze: alle 19 e alle 20.30. Biglietti: adulti 10 euro, bambini 6-12 5 euro, prevendite 1,50 euro.
Serata finale anche per il contest #OVOSODO20, che sta viaggiando da giorni su Instagram, in collaborazione con @igerslivorno. Tutti sono chiamati a fotografarsi reinterpretando una scena di Ovosodo o raccontando i luoghi del film. Le foto devono essere scattate nella settimana della manifestazione e appartenere a chi le scatta; i tag da utilizzare per partecipare ed essere selezionati dalla giuria sono #OVOSODO20 #IGERSLIVORNO. I premi: cena per 2 da Borgo Burger e permanente esposizione della foto nel locale.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento