
Pubblicato ore 14:00
LIVORNO – Proseguono gli appuntamenti di “La Bella Estate”, la rassegna dedicata ai mestieri del cinema. Nuovo appuntamento questo pomeriggio, 20 agosto alle ore 18.30 a Villa Maria con l’attore Federico Cesari intervistato dallo sceneggiatore e regista Francesco Bruni.
Federico Cesari inizia la sua carriera attoriale da giovanissimo nella serie televisiva “I Cesaroni” con Elena Sofia Ricci e Claudio Amendola. Ha partecipato tra le altre alle serie tv “Tutti pazzi per amore 2” e “Don Matteo 11” e “La guerra è finita” per la regia di Michele Soavi con Michele Riondino e Isabella Ragonese. Fa parte del cast del film “Non c’è campo” di Federico Moccia.
Francesco Bruni è regista e sceneggiatore, è cresciuto a Livorno, città d’origine della madre e ha frequentato il Liceo classico Niccolini Guerrazzi. È tra gli sceneggiatori di molti film di Paolo Virzì tra cui citiamo solo “Ovosodo” e “La prima cosa bella”. Regista di “Scialla! (Stai sereno)” e “Tutto quello che vuoi” (solo per citarne alcuni).
La rassegna è promossa dalla Biblioteca Labronica di Villa Maria, centro di documentazione sulle arti dello spettacolo, e organizzata da Cooperativa Itinera.
Ingresso libero.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento