Ritmo amazzonico e cumbia sul palco del The Cage

L'ipnotica miscela dell'Istituto Italiano di Cumbia

cumbia
Istituto Italiano di Cumbia

LIVORNO – Un appuntamento sperimentale che è una mescolanza di antiche musiche amazzoniche e colombiane, trasformate da un collettivo di mani e cuori psichedelici che prende il nome di Istituto Italiano di Cumbia (la cumbia è una musica popolare colombiana).

Sabato 10 marzo il The Cage Theatre alle ore 23.00 l’Istituto Italiano di Cumbia torna a calcare i palchi d’Italia nel nuovo tour per riproporre dal vivo i brani di Istituto Italiano di Cumbia Vol. 1, uscito il 5 maggio 2017. Dopo un fortunato tour estivo che ha visto l’IIC esibirsi in tutta Italia, passando anche dal Festival Alta Felicità di Venaus, dall’Home Festival a Treviso e il Mi Ami Festival a Milano, il collettivo di artisti capitanato da Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti è pronto a far muovere ancora il pubblico sul tempo zoppo tipico del genere.

Insieme a lui: Malagiunta (Filo Q e Paquiano) insieme a Kit David Ramos Cespedes, i Cacao Mental alle trombe e il bombo e la voce di Los3Saltos. Istituto Italiano di Cumbia, Vol. 1 è la prima compilation italiana di cumbia contemporanea nata con lo scopo di diffondere un genere musicale che arriva dal Sud America e che si è affacciato nel mondo occidentale negli ultimi anni.

Ingresso: 10 euro + diritto di prevendita.
Apertura porte ore 22.00 – inizio concerto ore 23.00. A seguire MY GENERATION – Cage Night Party, ad ingresso libero
Info: info@thecagetheatre.it – Cageline 392 8857139.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*