Halloween 2019, gli eventi in programma a Livorno

Un ricco calendario di appuntamenti anche per i bambini

halloween 2019 a livorno tutti gli eventi
Share

LIVORNO – Manca davvero poco alla festa di Halloween 2019. La sera del 31 ottobre si avvicina e di seguito troverete gli eventi principali che si svolgeranno nella nostra città tra musica, viaggi in battello e spettacoli con figuranti.

Fortezza e Halloween Monsters

Partiamo con la Fortezza Vecchia e l’Halloween Monsters Invasion 2019 organizzato dal The Cage assieme a Menicagli Pianoforti e con il patrocinio dell’Autorità Portuale di Livorno, in collaborazione con il Fi-Pi-Li Horror Festival. L’appuntamento è a partire dalle ore 23 con la musica che non si fermerà fino alle 4 del mattino. Tre le aree di ballo in cui sarà suddivisa la Fortezza: la Wall of Death Area alla Quadratura dei Pisani sarà dedicata al rock, agli anni 80 e 90 con il dj set con Studio 2 e i dj Gaew, Nico Fornaro e Aimone Bonucci.

L’Electro shock area in sala Canaviglia sarà presieduta dai ragazzi e le ragazze di DeepLove Factory, dall’indierock e alle nuove tendenze giovanili con le selezioni musicali di Circle Line e Martina Riso. Nella Cannoniera, invece, il tema sarà “In the Crypt”, musica dance elettronica e commerciale sotto la regia dell’Orto Dance, con Matteino e Dj se7en in consolle. Infine Nella sala Ferretti si svolgerà una vera e propria maratona di corti e film horror inediti proposti dal FI-PI-LI Horror Festival.

Prevendite aperte e consigliate, ingresso euro 10 disponibili senza alcun costo aggiuntivo presso: il Bad Elf pub di Scali delle Ancore 1 (Quartiere Venezia), Borgo Burger di Scali Nove Lena 27 (Quartiere Borgo), la biglietteria del The Cage, oppure, con diritto di prevendita, presso i punti vendita VivaTicket.
Informazioni: 3466881689 – 3928857139 – info@thecagetheatre.it.

Festa al parco Centro Città

MuraLi organizza insieme a Parchino Bistrot una festa al parco Centro Città dell’Odeon per festeggiare Halloween 2019 a Livorno. L’evento si svolgerà a partire dalle ore 16 con iniziative dedicate ai più piccoli e si protrarrà fino alle 23 con musica a tema. Tutti sono invitati a venire mascherati per partecipare al contest per la maschera più bella.
Presenta: Dario Monticelli.

Programma pomeridiano:
ore 16 Gara delle zucche: porta la tua zucca decorata. La più bella vincerà una colazione offerta dal Parchino Bistrot
ore 17 Dolcetto o scherzetto, laboratorio di pittura & trucca bimbi con Francesca Poppy Animazioni

Programma serale:
ore 19 Premiazione miglior maschera: vieni mascherato, quella più bella vince un pranzo offerto dal Parchino Bistrot.
ore 19:30-23 Halloween dj set con Claire Velvet + Felicienne
Ingresso: 2 euro – che contribuiranno a finanziare il murales di Via San Carlo a opera dell’artista Millo.

Allo Chalet

Lo Chalet della Rotonda di Ardenza prevede serata musicale con Dj Kondic e poi due diversi menù per adulti e uno per bambini. L’invito è a partecipare mascherati.
Per prenotare il tuo tavolo: 0586080960 – prenotazioni@chaletdellarotonda.it.

Il Grattacielo

Per la notte del 31 anche il Centro Artistico Il Grattacielo (via del Platano, 6) aprirà le porte per un aperitivo nel foyer. I partecipanti incontreranno strani personaggi che li guideranno alla scoperta delle sale in uno spettacolo a tema ispirato al musical, ai fumetti, al cinema più esilarante e all’horror. E a fine serata… grande sabba.
Ingresso 10 euro con prima consumazione inclusa.
Prevendite disponibili dal lunedì al venerdì ore 17-19 presso la biglietteria del teatro in via del Platano.

Giro in battello… mostruoso

La Cooperativa Itinera organizza l’evento dal titolo “battello mostruoso“: streghe, vampiri e mostri accoglieranno i partecipanti su battello che farà in giro dei fossi medicei per vivere insieme un pauroso viaggio nel tempo alla scoperta dei misteri di Livorno. Personaggi terrificanti racconteranno storie da brividi per un Halloween 2019 unico e alla fine del tour un simpatico scherzetto o un gustoso dolcetto.
Ritrovo ore 17 in piazza Giovine Italia (edicola dell’Isituto Nautico).
Biglietti: 8 euro adulti, bambini 4-12 anni gratis.
Prenotazioni e Informazioni: 0586894563 (dal lunedi al venerdi 9.30-12.30/15.30-18.30) – turismo@itinera.info.

Per i bambini sono previsti due eventi da non perdere che si terranno nei giorni successivi al 31 ottobre:

Acquario

Dal 1 al 3 novembre l’Acquario di Livorno festeggia Halloween proponendo:
-l’ingresso speciale a 5 euro per i bambini in maschera (se accompagnati da 1 adulto pagante intero);
-alla scoperta degli abissi con la lanterna con cui fare il percorso. Per il ritiro della lanterna, sarà richiesta una cauzione. La lanterna dovrà essere restituita a fine visita;
-alle 15.30 laboratorio gratuito di costruzione di pesce lanterna per bambini e ragazzi (dai 4 agli 11 anni) accompagnati da 1 adulto a cura Coop. Aplysia. La partecipazione al laboratorio è vincolata al biglietto di ingresso. I bambini devono essere accompagnati da almeno 1 adulto (fino ad un massimo di 25 bambini a laboratorio).
Durata laboratorio un’ora. Su prenotazione booking@acquariodilivorno.it oppure direttamente in biglietteria;
-dalle 10.30 alle 17.30 trucca bimbi gratuito per bambini e ragazzi che effettueranno l’ingresso in Acquario a cura di Koalaludo;
speciale animazione “La tartaruga con gli amici degli abissi del mare” alle ore 10.30 porterà bambini e ragazzi lungo il percorso di visita alla scoperta degli esemplari e dei mostri degli abissi del mare. A cura di Aplysia.
Partecipazione inclusa nel biglietto di ingresso (fino ad esaurimento posti). Durata un’ora.
-alle 16.30 e in altri orari al raggiungimento del numero minimo, speciale percorso “Dietro le quinte” alla scoperta delle aree tecniche dietro le vasche espositive, dagli impianti alle vasche di quarantena, la cucina e il laboratorio di analisi- A cura Soc. Coop. Aplysia.
Durata 50 minuti.
Costo Euro 4 a persona (oltre al biglietto di ingresso)
Durante tutti e tre i giorni atmosfera di tenebra e paura all’Acquario di Livorno, con allestimento a cura di Koalaludo: ragni, pipistrelli, teschi, scheletri e ragnatele.

Porta a Mare

Nel pomeriggio di domenica 3 novembre Porta a Mare (davanti a piazza Mazzini) accoglierà l’evento “Bye Bye Halloween” con Tata Sandra e il suo laboratorio creativo e il mago delle bolle D’Artagnan che incanterà i bambini e gli adulti con lo spettacolo di magia delle bolle di sapone. Ingresso libero.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*