
Pubblicato ore 07:00
LIVORNO – Shangai e piazza Garibaldi si tingono di coriandoli, stelle filanti e buonumore grazie all’SVS Pubblica Assistenza che, in occasione del Carnevale, organizza due feste per grandi e piccini. A occuparsi dei due eventi saranno i volontari che seguono i progetti che da tempo SVS porta avanti con altre realtà del territorio.
Il primo appuntamento in calendario è per giovedì 24 febbraio a Shangai, dove grazie al progetto “Percorsi di rigenerazione sociale e culturale a Livorno – Effetto Link”, gestito da SVS con Arci e la cooperativa San Benedetto, il Centro Civico è diventato punto di ritrovo e sede d’iniziative di vario genere. Alle ore 16, in via Fratelli Bandiera 23, si svolgerà la festa di carnevale con tombolata e spettacolo di vernacolo con l’attrice Doranna Natali. In preparazione dell’incontro gli ospiti hanno realizzato piccole maschere che indosseranno durante la festa, per rallegrare gli animi e l’atmosfera. Ma ci sarà anche tanto divertimento per i più piccoli con giochi di strada, come il tiro alla fune, il gioco delle sedie.
SVS continua le sue aperture del Centro Civico tutti i giovedì dalle 15.30 alle 18.30 e i venerdì dalle 9 alle12, con corso di ginnastica dolce, corso di uncinetto, visite e controlli su prenotazione. Tutte le attività sono gratuite. Il numero da contattare è 331/3060234.
Il 28 febbraio, sempre alle ore 16, il Carnevale si sposta in piazza Garibaldi alla “baracchina 12” gestita da SVS in collaborazione con la Misericordia di Montenero e aperta tutti i pomeriggi dal lunedì al giovedì. Qui, come è ormai noto, il progetto “Percorsi di rigenerazione sociale e culturale a Livorno -Effetto Pop 2.0” anima il quartiere, con proposte di vario genere e per questa occasione sono previsti il tiro alla fune, il gioco delle sedie e lo spettacolo delle bolle, piccole, medie e soprattutto giganti.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento