Al The Cage grande festa per i 10 anni di carriera del Sinfonico Honolulu

Venerdì appuntamento con le serate a cura di Livornogramm

Sinfonico Honolulu
Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Venerdì 29 aprile tornano la carica e la freschezza dell’appuntamento ormai consueto con le serate a cura di Livornogramm, la pagina Instagram famosa anche oltre i confini cittadini per la produzione di meme esilaranti, che dal 2018 fa ballare e divertire i più giovani al teatrino di Villa Corridi. “De sì – Livornogramm SuperJam” aprirà i battenti con il live on stage dei tre rapper/trapper livornesi Are, Phaddingo e Devasto.

A seguire l’immancabile appuntamento per ballare fino a tarda notte con Matteino Dj. Apertura porte alle 22:30, dj set dalle 00:30. Ingresso a 10 euro con consumazione, biglietti acquistabili in cassa.

Sabato 30 aprile è atteso un ritorno in grande sul palco del The Cage quello del Sinfonico Honolulu, band eclettica che da oltre dieci anni gira l’Italia in lungo e in largo col pirotecnico “strumentino” a quattro corde. Per festeggiare il decennio di attività, dopo i quattro album e i riconoscimenti di critica e pubblico che hanno consacrato il valore della prima ukulele orchestra italiana, il Sinfonico Honolulu ha in programma un concerto mozzafiato con 16 elementi a cui parteciperanno gli amici e i collaboratori di una vita. L’orchestra porterà sul palco il nuovo repertorio, “the Nineties”, un’incursione nel grunge e nelle sonorità elettriche degli anni ‘90 attraverso un multiforme viaggio alla scoperta delle canzoni che hanno connotato un’epoca, dagli Smashing Pumpkins ai Sonic Youth, dai Nirvana fino ai Radiohead. Non mancheranno poi i cavalli di battaglia che negli anni hanno divertito e fatto ballare migliaia di persone, compresi i più grandi successi del pop e del rock internazionale e i migliori brani della canzone d’autore italiana, riconvertiti in sonorità spensierate e frizzanti.

Il Sinfonico Honolulu è composto da nove elementi: sette ukulele, un basso e una batteria. Il nome è ispirato alla band del nonno di Filippo “Pippo” Cevenini, fondatore dei Sinfonico, che negli anni ‘30 suonava per gli americani nella Sinfonico Honolulu Jazz Orchestra.

Sabato 30 aprile sul palco del The Cage saliranno anche: Giorgio Mannucci, Daniele Catalucci, Antonio Ghezzani, Giovanni Guarneri, Alessandro Rossini, Francesco Damiani e Steve Sperguenzie.

Apertura porte ore 22.00, inizio concerto ore 22.30. Biglietti a 12 euro, prevendita inclusa, acquistabili su vivaticket.com oppure direttamente in cassa.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*