
LIVORNO – Il Teatro Goldoni ospiterà il primo giorno del 2018 il tradizionale appuntamento con il Concerto di Capodanno, che vedrà sul palco l’Orchestra dell’Istituto Musicale “P. Mascagni” di Livorno, diretta dal Maestro Lorenzo Sbaffi, con il soprano Ilaria Casai. Giunto alla 13esima edizione, il concerto, con inizio alle 18, prevede un programma musicale popolare e di grande impatto, quasi un viaggio ideale attraverso il linguaggio universale della musica tra brani di atmosfera tipicamente natalizia e brillanti pagine straussiane.
La manifestazione, realizzata grazie alla collaborazione tra Fondazione Livorno, Istituto Superiore di Studi Musicali Pietro Mascagni e Fondazione Teatro Goldoni intende valorizzare la musica e le arti del palcoscenico con i giovani e per i giovani.
Il programma prevede nel dettaglio: per il primo tempo Georges Bizet “Preludio da Carmen”, Wolfgang Amadeus Mozart “Deh, vieni non tardar” (da Le Nozze di Figaro) con il soprano Ilaria Casai), Georges Bizet “Entr’act da Carmen atto III”, Giacomo Puccini “O mio babbino caro” (da Gianni Schicchi) con il soprano Ilaria Casai, Luigi Arditi “Il bacio” con il soprano Ilaria Casai e Arturo Márquez “Danzón N. 2” (arr. Oliver Nickel). Per il secondo: Pyotr Ilyich Tchaikovsky “Danza russa”, “Danza degli zufoli”, “Walzer dei fiori” (dalla suite “Lo Schiaccianoci”), Johann Strauss jr. “Sul bel Danubio Blu”, Johannes Brahms “Danza ungherese n. 1, n. 3, n. 5” e Johann Strauss “Radetzky March”.
Biglietti: posto unico numerato 10 euro. I biglietti sono disponibili presso il botteghino del Teatro Goldoni secondo il seguente orario: martedì e giovedì ore 10–13; mercoledì, venerdì e sabato ore 17–20. Il giorno di Capodanno la biglietteria aprirà alle ore 17.
A cura della redazione
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento